UM Motorcycles, Casa motociclistica americana dal design made in Italy con una gamma di moto giovani, dai 125 ai 300 cc, rinnova tre dei suoi modelli più iconici della linea Renegade: scopriamo come cambiano e quando arrivano le nuove custom Classic, Commando e Freedom.
LE CUSTOM Le novità che abbracciano la gamma Renegade sono sia a livello estetico che tecnologico: passano attraverso un design semplificato, nuove colorazioni e nuove dotazioni tecniche. Tanto per cominciare tutta la gamma Renegade 2024 – quindi sia Classic, che Commando e Freedom – è caratterizzata da motore nero, cerchi neri, terminale nero e una nuova leva del cambio.
COME CAMBIANO Guadagnano un nuovo display TFT, i sensori per la pressione degli pneumatici e retrocamera i modelli Classic e Freedom 2024. Discorso diverso per la Commando, che si semplifica, puntando alla sostanza (e al risparmio): per lei niente fari a LED, né cavalletto centrale o barre motore, così come viene meno lo schienale, per un risparmio di oltre 600 euro rispetto al model year 2023.
ARRIVO E PREZZI La gamma Renegade 2024 è disponibile già da settembre con Classic e Commando, mentre per la Freedom si dovrà attendere il mese di dicembre. La nuova Commando attacca il listino con un prezzo di 4.390 euro, seguita dalla Classic a 4.990 euro, mentre la Classic è proposta a 5.590 euro.
Francesco Messina, Amministratore Delegato del Gruppo MO.VI S.p.A., distributore dei prodotti UM in Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di introdurre nella nostra offerta il restyling di tre storici modelli, mantenendo fede alla missione di proporre moto performanti, eleganti e alla portata di tutti. La costante ricerca di innovazione e qualità da parte di UM Motorcycles riflette l’impegno e la volontà di soddisfare le esigenze della community di rider. Con queste novità vogliamo garantire ad ogni motociclista un’esperienza ancora più dinamica, ed efficiente”.