Logo MotorBox
Anteprima:

Triumph Bonneville Tag Heuer


Avatar di Luca Cereda, il 03/11/09

15 anni fa - Una "Bonnie" speciale per celebrare due anniversari. Ricordando, insieme, il mito di Steve McQueen.

Una "Bonnie" speciale per celebrare due anniversari. Ricordando, insieme, il mito di Steve McQueen.


SPECIAL BONNIE E' una Bonneville, sì, ma è speciale. Per capirlo basta un'occhiata alla livrea del serbatoio, del fianchetto e del parafango. Quella coppia di strisce un po' vintage, il colore azzurro pastello allineato a un arancione "Generale Lee”. Vi ricordano qualcosa?

FACCIA DA GULF Se la risposta è "Gulf” o "Le Mans”, oppure Steve McQueen, ci avete preso in ogni caso. Il vestitino inedito si ispira infatti all'auto supersportiva guidata dall'attore americano –icona di Triumph anche a quasi 30 anni dalla sua morte - nel celebre film "Le Mans”:  una Porsche 908 portacolori della compagnia petrolifera Gulf Oli.

VEDI ANCHE



50 E NON SENTIRLI Praticamente un tuffo carpiato all'indietro negli anni Settanta, per celebrare il 50° anniversario della "Bonnie” e il 40° dell'orologio "Monaco”, prodotto anch'esso legato a doppio filo con l'immagine di McQueen. Al punto che proprio il marchio svizzero Heuer, in bella vista su più punti della carenatura, "battezza” questa Bonneville special – in edizione unica, e non in vendita – e sancisce la partnership tra due brand accomunati non soltanto dal mondo dei motori. Quando le passioni di un mito fanno marketing…  


Pubblicato da Luca Cereda, 03/11/2009
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
Vedi anche