Logo MotorBox
Anteprima

Triumph Bonneville Steve Mc Queen Edition


Avatar Redazionale, il 24/10/11

13 anni fa - Tempo di edizioni speciali per la classica di Triumph, l'ultima è dedicata a Steve Mc Queen

Tempo di edizioni speciali per la classica di Triumph che con questa Bonneville celebra il suo “pilota” più famoso: Steve Mc Queen.

LEGATI PER SEMPRE Quello tra Triumph e Steve Mc Queen sembra essere un sodalizio indissolubile. E lo è non solo perché “Steve” era un appassionato di moto, ma anche, e soprattutto, perché l’attore usò proprio una Triumph TR36 per il suo rocambolesco tentativo di fuga nel film "La grande Fuga". Per celebrare il personaggio Triumph ha deciso di realizzare una edizione speciale della Bonneville, partendo dalla T100, quella con ruota anteriore da 19 pollici per intenderci.

COLORE MA NON SOLO Non si tratta di una riverniciatura e della solita targhetta numerata (che ci sono entrambe comunque, poiché questa moto avrà una produzione limitata a 1100 unità) la Bonneville Steve Mc Queen Edition è stata addirittura riomologata perché adotta un telaio differente rispetto a quello della Bonneville normale. Sella monoposto per lei, e un portapacchi al posto del passeggero, mentre la colorazione opaca e il grande uso del nero (cerchi, specchi, faro, manubrio eccetera) la rendono davvero un bell’oggetto. Se volete essere tra i primi (e ultimi) 1.100 clienti, credo la dobbiate ordinare in fretta.


Pubblicato da Stefano Cordara, 24/10/2011