Nasce per stupire questo concept-scooter presentato ad un dealer meeting negli USA. Grafica racing, sospensioni ribassate. Un prototipo che fa colpo.
Non iniziate ad agitarvi, questo Burgman non arriverà sul mercato. Il Concept scooter presentato negli States (una conferenza per dealer a Las Vegas) è però un bell'esercizio di stile che vale la pena di essere mostrato. Partendo dalla base del modello Type S (di cui vi abbiamo già più volte parlato) Suzuki ha realizzato un prototipo ancora più sportivo che potrebbe benissimo essere soprannominato GSX-B visti i concetti ispiratori.
La colorazione racing replica è solo la punta dell'iceberg, la sportività del Burgman è sottolineata anche dal voluminoso silenziatore a foggia triangolare (è lo stesso della GSX-R 600), e dall'adozione di dischi a margherita che incattiviscono l'avantreno.
I progettisti hanno poi abbassato l'assetto, rendendo lo scooter un vero "siluro" (proprio come piacciono gli scooter in Giappone) dall'aspetto bassissimo e allungato (la luce a terra è davvero pochina). Dalla vista dalla sella spunta un manubrio "nudo" in stile motociclistico (c'era anche sul Type S) qui però derivato direttamente dalla B-King. Insomma non arriverà, ma di sicuro a qualcuno piacerebbe averlo, vero?