Logo MotorBox
CASCHI

SHARK HELMETS: Fatturato 2016 da record, ottimo risultato in Italia


Avatar Redazionale, il 09/02/17

7 anni fa - Shark: volumi mondiali +10% ed apporto italiano +28% rispetto al 2015

Shark, ogni record è stato infranto nel 2016: oltre a volumi maggiori rispetto al 2015, anche due nuove partnership con BMW e Piaggio

GLI SQUALI DELLE VENDITE Ormai siamo nel 2017 inoltrato ed è tempo di bilanci anche per la francese Shark Helmets: l'azienda con sede a Marsiglia ha infranto ogni record nel 2016, con oltre 400.000 caschi venduti in tutto il mondo, il che significa una crescita di volumi del 10% e un fatturato complessivo superiore dell'11% rispetto all'anno precedente. 

NUOVI RIFERIMENTI Archiviato il 2016, per il prossimo anno il nuovo obiettivo dell'azienda francese è rappresentato dagli Stati Uniti, in cui la nuova sede aperta a Chicago (Illinois) fornirà un sicuro aiuto per la distribuzione della gamma omologata DOT. Ma non è tutto, perchè ci sarà un'altra importante fonte commerciale che fornirà supporto nel raggiungimento di traguardi ancora più elevati: si tratta dell'Italia, il cui mercato è tuttora in continua espansione. “Il consolidamento dell'espansione dei nostri prodotti avvenuta nel 2015 ha permesso un 2016 da record nel settore vendite – ha commentato Sarah Benadjemia, Country Manager Italia del gruppo 2RH – Il risultato dell’Italia è significativo perché, grazie a unacrescita del 28% sul 2015, ritorna a essere uno dei nostri mercati di riferimento”.

LARGO ALLE PARTNERSHIP Oltre a tutto ciò, il gruppo 2RH e la stessa Shark Helmets hanno voluto imbastire delle collaborazioni con due importanti brand del panorama motociclistico mondiale: BMW Motorrad ed il Gruppo Piaggio. Sono due gli accordi OEM che siamo orgogliosi di presentare – ha affermato Soazig Pinson, Key Account Manager del gruppo 2RH – Da una parte troviamo lacollaborazione con BMW Motorradper la produzione di uncasco sport-tourer in fibra, già presentato ad Eicma 2016. Dall'altra lapartnership con il Gruppo Piaggio, in particolare con ilbrand Moto Guzziper il quale, l'anno scorso, abbiamo realizzato unaversione speciale del nostro famoso casco Drak”.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Giulio Scrinzi, 09/02/2017
Vedi anche