A EICMA Royal Enfield ha presentato la Super Meteor 650, moto che condivide con Interceptor e Continental GT il motore bicilindrico e con la Meteor 350 il nome. Dotazione più ricca rispetto alle altre moto in gamma, con fari a LED e sistema di navigazione Turn by Turn di serie. Scopriamo il prezzo.
MOTORE E CICLISTICA
Il cuore pulsante della Super Meteor 650 è il bicilindrico da 648 cc per 47 CV a 7.250 giri/min e 52,3 Nm di coppia a 5.650 giri/min abbinato al cambio a 6 rapporti e dotato di un serbatoio da 15,7 litri. Il nuovo telaio tubolare in acciaio, che abbassa il baricentro, è abbinato a una nuova forcella a steli rovesciati da 43 mm dotata di 120 mm di corsa, mentre al posteriore troviamo una coppia di ammortizzatori con 101 mm di corsa regolabili nel precarico.
FRENI E RUOTE I freni sono a disco su entrambe le ruote, da 320 mm davanti, da 300 mm dietro, con pinze a 2 pistoncini. I cerchi sono da 19'' davanti e da 16'' dietro, con pneumatici 100/90 e 150/80. Nonostante un peso non bassissimo sulla bilancia – sono 241 kg in ordine di marcia – la sella a 740 mm da terra dovrebbe rendere tutto più facile. Chiude il capitolo misure l'interasse, che è di 1.500 mm.
DATA USCITA E PREZZO
Super Meteor e la più accessoriata Super Meteor Grand Tourer saranno disponibili in 7 colorazioni: la Super Meteor 650 sarà disponibile in 5 colorazioni mono e bicolori, Astral Black, Astral Blue, Astral Green, Interstellar Grey e Interstellar Green. La versione Super Meteor 650 Grand Tourer sarà proposta invece nei colori Celestial Red e Celestial Blue. Il prezzo della Super Meteor 650 è stato fissato in 7.200 euro per le Astral, mentre per le Interstellar ne servono 7.400. La più ricca versione Tourer Celestial, che include in dotazione parabrezza touring, sella touring deluxe e schienale per il passeggero, è invece proposta a 7.700 euro.
ACCESSORI
A seconda delle versioni è possibile anche arricchire la dotazione della Super Meteor: per Astral e Interstellar esiste l’allestimento Solo Tourer con specchietti retrovisori bar-end, bilancieri, indicatori di direzione anteriori e posteriori a LED, griglia parafango posteriore, protezione motore compatta, pedane deluxe e paramotore.
Per la variante Celestial, invece, oltre al kit accessori Grand Tourer con sella touring deluxe di primo equipaggiamento, schienale per il passeggero e cupolino touring, è possibile aggiungere altri accessori originali fra cui: manubrio touring, specchietti retrovisori touring, pedane deluxe, protezione motore airfly evo, paramotore e indicatori di direzione anteriori e posteriori a LED.
Allestimento | CV / Kw | Prezzo |
---|---|---|
Super Meteor 650 | 47 / 34 | 7.200 € |
Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Royal Enfield Super Meteor 650 visita la pagina della scheda di listino.
Scheda, prezzi e dotazioni Royal Enfield Super Meteor 650