Dopo avervi mostrato, a suo tempo, le foto della nuova Himalayan 650 su strada, torniamo a parlare di un concept apparso per la prima volta al Festival di Goodwood e di scena anche a EICMA 2024. Royal Enfield Wildfire Enduro sembra una sorta di Himalayan grande e grossa, con motore ''pompato'' fino a 850 cc. Prove di maxi enduro per la Casa indiana? Esplorala nel nostro video live da EICMA.
FUORI Le sembianze sono proprio da maxi enduro di una volta, pronta per la Dakar. Il look di questa Royal Enfield Wildfire Enduro riporta agli anni 80-90, con l'ampia carenatura anteriore e il cupolino che si stringe e si staglia alto, anche la livrea viola ha un sapore retrò. Ma chi si nasconde sotto le sembianze di questa maxi enduro?
Royal Enfield Interceptor 650 Blackout, vista laterale
DENTRO La base è una Interceptor 650, ma ovviamente le modifiche si sprecano: forcella a steli rovesciati Showa, monoammortizzare Öhlins e forcellone di Harris Performance (loro è anche lo scarico). I cerchi, a raggi, non potevano che essere da 21'' e 18''. Veniamo al motore infine, che è stato anch'esso prelevato dalla gamma 650 Royal Enfield – notare il carterone sul fianco destro – ma portato a circa 850 cc.
IL FUTURO Royal Enfield Wildfire Enduro è un prototipo e non c'è alcuna informazione ufficiale riguardo la volontà della Casa indiana di portare la maxi enduro sul mercato. Secondo indiscrezioni, però, la maggioranza degli appassionati accorsi a Goodwood avrebbe apprezzato molto il concept... Insomma, tutto lascia pensare che Royal Enfield stia facendo le prove per la prima maxi enduro: aspettiamo l'Himalayan 650, poi chissà...