Solo pochi giorni fa vi ho presentato la nuova Classic 350 nella prova video e, pochi giorni prima, le foto spia della Shotgun 650. Oggi torno a parlarvi di Royal Enfield per mostrarvi le immagini – fonte MCN – delle nuove Bullet 650 e Meteor 650 durante i test su strada.
NUOVE 650 Il lancio delle 350 in Italia è stato accolto con favore, ma ora è tempo di allargare la gamma 650. Dopo la Interceptor 650 – qui la nostra prova video – e la Continental GT 650 – ve l'abbiamo mostrata a EICMA in versione Anniversario – la gamma delle seiemmezzo sembra destinata a espandersi. D'altra parte il video Royal Enfield aveva già mostrato, seppur di sfuggita, la sagoma della nuova Meteor 650...
Royal Enfield: è una Bullet 650?
BULLET E METEOR 650 Su quella che dovrebbe essere la Bullet 650 troviamo il solito stile classico: cerchi a raggi, serbatoio a goccia, forcella a steli tradizionali, mentre il motore ha tutta l'aria di essere il ''solito'' bicilindrico che già abbiamo visto sul resto della gamma, con 649 cc e 47 CV, dunque idoneo alla guida con patente A2. Su questa moto vediamo anche valigia in alluminio e bauletto, a confermare l'attitudine da macina km della nuova due ruote. Sulla Meteor 650 – un po' come già visto sulla versione 350 se paragonata alla Classic – troviamo soluzioni più moderne (foto di apertura): la forcella è a steli rovesciati, i cerchi sono in lega e non mancano vistose protezioni paramotore, nonché il set completo di valigie e un ampio cupolino. Quando vedremo ufficialmente le nuove 650? Beh, a giudicare dallo stato dei lavori presto, magari già come modelli 2023.