Aprilia dà una sgrassata allo scooter sportivo per eccellenza l'SR 50, che nella sua nuova veste grafica si ispira, senza mezzi termini, alla RSV 1000 Factory. Non solo look però, dentro al nuovo SR c'è anche una tecnologia da primato. Ecco la prima immagine ufficiale.
Un flash, una comparsata, una sola fugace apparizione. BMW ad intermot vuole strafare con potenza e prestazioni. Dopo la K 1200 S, ecco la K 1200 R supernaked 4 cilindri con la stessa base tecnica della sportiva.
Quattro ruote motrici, due posti a cavalcioni, nessuna protezione e un sistema di alimentazione che sfrutta il meglio della tecnologia a idrogeno. Così Peugeot immagina il futuro dell'auto...
Anche quest'anno la Honda arriva con una vagonata di novità che a ben vedere di nuovo hanno ben poco. La CBR 600 RR a parte la cura dimagrante, cambia pochissimo nell'estetica alla RC 211V e mantiene gli stessi valori di potenza e coppia. Stesso destino per la tassellata CRF 450R ...
E' una concept, ma potrebbe rappresentare una parte della futura produzione bolognese: una dragster tutta italiana in casa dell'Harley-Davidson. Il massimo.
Forse da noi non arriverà, anche se qualche piccolo commerciante potrebbe innamorarsene. Il PS 250 è la quintessenza della razionalità e della funzionalità.
La più "perfida" delle tre moto vintage che Ducati ha presentato a Tokyo. E la più sorprendente, pronta come sembra per essere messa in moto. Un prototipo che punta a farsi desiderare
Moto così non ne fanno più. Non esistono più le "standard" anni settanta, che potevi usare a passeggio in centro come tra le curve della Passo della Raticosa, in pista a sgomitare o in viaggio con la morosa.
Impossibile non pensare alla MH900 del 1998 vedendo la più sportiva delle tre concept proposte dalla Ducati a Tokyo. E in effetti, anche qui, come nella rossa "nostalgica" di qualche anno, fa dedicata a Mike Hailwood, Pierre Terblanche (capo del centro stile Ducati) ha voluto proporre il gusto del passato ...
Il passato come faro per illuminare il futuro, gli Anni 70 come fonte di ispirazione. A Tokyo la Ducati volta pagina e per lasciarsi dietro le spalle un decennio di Monster si butta sulla tradizione, stimolando la nostalgia con con tre concept dal forte sapore rétro.
Il nome potrà non essere straordinariamente originale (con una effe sola venne usato al penultimo EICMA di Milano per un prototipo Italjet), ma questa "show bike" che Honda presenta al Salone di Tokio certamente lo è.
Ecco come trasformare un semplice scooter da città in una possibile GT per tutti i giorni. Il nome è giapponese, ma l'idea, geniale, l'ha avuta il reparto ricerca e sviluppo di Honda Italia. Arriverà? dipende da voi.
Gli sfizi. Adesso gli sono venuti anche gli sfizi. Una volta i globe trotter a due ruote, quelli da 30mila km all'anno con moglie e bagagli appresso, si accontentavano di fare tanta strada. Ora viaggiano sulle sport tourer, vogliono andar forte, fare le pieghe
Sogno o son desto? Cos'hanno detto? Automatica? Bicilindrica sequenziale? Un momento, fermi tutti! Rewind, ripetere, perché non ho sentito bene. E' arrivata la moto automatica, la vera moto automatica. E' Gilera. E' italiana e si chiama "Ferro". Per ora solo una concept destinata a far molto discutere, ma sappiate che ...
Sì, avete letto bene, Bizzarrini. Non è un abbaglio. Il marchio che negli Anni 50 e 60 ha fatto sognare gli appassionati di auto di tutto il mondo torna a rivivere. Con due ruote in meno, come vedete, e senza il mitico Giotto alla guida. Rinasce nei pressi di Pavia ...
La serie XT si sdoppia, alla nuova XT660 R si affianca la XT 660 X. Ruote piccole, gomme liscie, disco maggiorato. Una supermotard cittadina motorizzata con il nuovo monocilindrico 660 a quattro valvole.
Potevamo spacciarla come l'ultima novità Honda da vedere al prossimo salone di Milano, ma... ci avreste creduto? Ecco cosa può fare l'immaginazione di un designer impiegato alla Honda partendo da un motore sei cilindri di una vetusta CBX. Una special in salsa orientale.
Pìrelli lancia il MIRS, che non è una nuova navetta spaziale, ma un nuovo modo di produrre pneumatici per moto. Il primogenito di questa tecnologia è il Diablo Corsa, un pneumatico stradale con attitudini pistaiole. La giusta soluzione per chi usa la moto sportiva in svariate condizioni d'uso. L'abbiamo provato ...
Che bella l'America, con i suoi eccessi, con le sue cose perfettamente inutili, ma proprio per questo affascinanti. Come questa TomaHawk, una concept Bike un "attimino" fuori taglia, moto-non-moto, con un motore dieci cilindri semplicemente terrificante. L'abbiamo vista a Detroit.
Non un semplice restyling, ma una moto completamente rinnovata. La SV 650 affronta il 2003 con un vestitino tutto nuovo. Novità anche per il motore, il piccolo seiemmezzo riceve l'iniezione elettronica. Sorpresa piacevole il prezzo, invariato rispetto alla vecchia versione. Agile e briosa, ora ha una ciclistica finalmente adeguata alle ...
Non è un mini, non è un maxi: è un midi scooter. Ha sospensioni lunghe e promette comfort e abitabilità ai massimi livelli, pur con dimensioni "umane". Yamaha lo definisce Sport Utility Scooter, sarà dai concessionari a dicembre, a un prezzo indicativo di 5000 Euro.
Ducati svela il motore che combatterà nella moto GP. Sarà un quattro cilindri a L ma nel funzionamento assomiglia ad un bicilindrico. Nome di battaglia: Desmosedici.
Due serie speciali da Harley Davidson, sono le prime novità del 2002. Una Road King rimpolpata per bene e una Dyna Wide Glide da sparo. Prezzi da capogiro, 20 esemplari in tutto per il mercato italiano. Ma ne vale la pena: di special "ufficiali" non ne arrivano tutti i giorni.
La casa di San Lazzaro continua nei suoi esperimenti a ruote alte. Dopo la Super Climber ecco la Cafè Racer, realizzata sulla stessa base ma ancora più accattivante e aggressiva. Avrà un futuro?