Sogno o son desto? Cos'hanno detto? Automatica? Bicilindrica sequenziale? Un momento, fermi tutti! Rewind, ripetere, perché non ho sentito bene. E' arrivata la moto automatica, la vera moto automatica. E' Gilera. E' italiana e si chiama "Ferro". Per ora solo una concept destinata a far molto discutere, ma sappiate che ...
Sì, avete letto bene, Bizzarrini. Non è un abbaglio. Il marchio che negli Anni 50 e 60 ha fatto sognare gli appassionati di auto di tutto il mondo torna a rivivere. Con due ruote in meno, come vedete, e senza il mitico Giotto alla guida. Rinasce nei pressi di Pavia ...
La serie XT si sdoppia, alla nuova XT660 R si affianca la XT 660 X. Ruote piccole, gomme liscie, disco maggiorato. Una supermotard cittadina motorizzata con il nuovo monocilindrico 660 a quattro valvole.
Potevamo spacciarla come l'ultima novità Honda da vedere al prossimo salone di Milano, ma... ci avreste creduto? Ecco cosa può fare l'immaginazione di un designer impiegato alla Honda partendo da un motore sei cilindri di una vetusta CBX. Una special in salsa orientale.
Pìrelli lancia il MIRS, che non è una nuova navetta spaziale, ma un nuovo modo di produrre pneumatici per moto. Il primogenito di questa tecnologia è il Diablo Corsa, un pneumatico stradale con attitudini pistaiole. La giusta soluzione per chi usa la moto sportiva in svariate condizioni d'uso. L'abbiamo provato ...
Che bella l'America, con i suoi eccessi, con le sue cose perfettamente inutili, ma proprio per questo affascinanti. Come questa TomaHawk, una concept Bike un "attimino" fuori taglia, moto-non-moto, con un motore dieci cilindri semplicemente terrificante. L'abbiamo vista a Detroit.
Non un semplice restyling, ma una moto completamente rinnovata. La SV 650 affronta il 2003 con un vestitino tutto nuovo. Novità anche per il motore, il piccolo seiemmezzo riceve l'iniezione elettronica. Sorpresa piacevole il prezzo, invariato rispetto alla vecchia versione. Agile e briosa, ora ha una ciclistica finalmente adeguata alle ...
Non è un mini, non è un maxi: è un midi scooter. Ha sospensioni lunghe e promette comfort e abitabilità ai massimi livelli, pur con dimensioni "umane". Yamaha lo definisce Sport Utility Scooter, sarà dai concessionari a dicembre, a un prezzo indicativo di 5000 Euro.
Ducati svela il motore che combatterà nella moto GP. Sarà un quattro cilindri a L ma nel funzionamento assomiglia ad un bicilindrico. Nome di battaglia: Desmosedici.
Due serie speciali da Harley Davidson, sono le prime novità del 2002. Una Road King rimpolpata per bene e una Dyna Wide Glide da sparo. Prezzi da capogiro, 20 esemplari in tutto per il mercato italiano. Ma ne vale la pena: di special "ufficiali" non ne arrivano tutti i giorni.
La casa di San Lazzaro continua nei suoi esperimenti a ruote alte. Dopo la Super Climber ecco la Cafè Racer, realizzata sulla stessa base ma ancora più accattivante e aggressiva. Avrà un futuro?
Un po' dirt-track, un po' scrambler. Malaguti tasta il terreno delle ruote alte con il prototipo Sclimber, una piacevole provocazione che potrebbe anche diventare realtà.
Arriva la risposta europea alle Case giapponesi. Aprilia lo aveva annunciato ma nessuno si aspettava che la Moto GP di Noale arrivasse così presto. La moto c'è, il pilota... forse.
Dopo aver aggiornato tutte le "grandi sorelle" BMW comincia a rivolgere le sue attenzioni verso la serie piccola. Prima moto ad essere rinnovata, la R 850 RT conquista gli stessi aggiornamenti della 1150, cambio a sei marce compreso.
1300 centimetri cubi di pura rabbia motociclistica: la B-King è la naked dei record. Per ora è un esercizio tecnologico stupefacente, ma chissà, qualche idea potrebbe anche andare su qualche modello di serie.
Dopo la Monster e la 750 Supersport, la Ducati svernicia anche la 900 Supersport, che si trasforma in 900 Sport. Cambia il colore e... il prezzo.
Abitacolo supersicuro, sensazioni di guida motociclistiche, soluzioni innovative. Con Ublò Renault studia un nuovo mezzo per battere il traffico. Sta in piedi da solo perché ha tre ruote ma piega come una moto. Con tanto spazio a disposizione e una capacità di carico consistente è il mezzo ideale per convincere ...
Compie 10 anni il progetto TDM e per festeggiare Yamaha lancia la versione completamente rinnovata della sua bicilindrica stradal-sport-enduro. Alluminio per il telaio, iniezione elettronica per il motore, sospensioni tutte nuove, insomma un'altra moto. Quello che cambia meno alla fine è il vestito per fortuna.
Stesso nome, stessa linea, stesso marchio, ma un carattere differente: una era la sportiva più amata dell'epoca, l'altra è una turistica dei giorni nostri. Una è del 1969, l'altra di 32 anni più giovane. Ecco le considerazioni di un proprietario di Bonnie d'antan alla prese con la Bonneville del 2001.
Al salone EICMA di Milano, non poteva mancare la Daelim, società coreana che, anno dopo anno, è riuscita a ritagliarsi una fetta di mercato Italiano abbastanza consistente. La Casa coreana punta tutto su di una strategia aggressiva, riposizionando verso il basso i prezzi dei suoi prodotti. Due i le novità ...
Esposta a Milano una interessante naked con motore bicilindrico a V di 90°. La Comet offre prestazioni interessanti e molti richiami a modelli di successo della produzione Suzuki. Il motore però è fatto in casa.
Tre ruote per andare senza casco: la Italjet provoca ancora il mercato presentando lo Scooop, uno scooter triciclo capace di muoversi, se serve, anche sulla neve.
Ancora più sport per la V-Raptor che nella sua pur breve carriera si è già concessa il lusso di strapazzare la concorrenza nelle gare riservate alle naked. La nuda Cagiva sfrutta le esperienze accumulate in una stagione di gare e aumenta il suo potenziale sportivo.