Anche il colosso di Taiwan si butta nel segmento degli iper scooter bicilindrici, spiazzando tutti con un motore di cilindrata e potenza inferiori solo a quelle del GP 800. Motore fisso nel telaio, sospensioni a regolazione elettronica, forcella a doppia piastra. L'unica cosa a non essere maxi sarà il prezzo.
La Senda Limited è una delle novità Derbi del prossimo salone di Milano. Il massimo del motard applicato ad un 50 cc. Più sofisticata di molte 125 ha prezzo adeguato al rango.
Motore bicilindrico, aspetto retrò, la Sakura è un'altra delle proposte Yamaha al Tokyo Motor Show. Molto poco futuristica, molto molto retrò.
Prima immagine della Triumph che sfiderà Harley e compagnia nel segmento delle maxi da turismo, solito motore ciclopico ma una ciclistica tutta nuova per renderla più adatta alla nuova missione.
Telaio arancio tutto il resto nero che più nero non si può, anche la 690 di Mattighofen sposa la ricetta "R" e con l'occasione guadagna sospensioni ancora più raffinate.
Dopo Honda anche Suzuki mostra i prototipi che esporrà a Tokyo. Linee superaerodinamiche e celle a combustibile per due moto che sembrano arrivare dritte dritte dal futuro.
Del vecchio modello resta giusto il nome. Lo scooterino francese si rinnova da cima a fondo e si fa campione di praticità: ora può stivare due caschi, grazie a un furbo vano ricavato nello scudo.
Kawasaki ha lanciato la sfida, Suzuki ha risposto e Kawasaki ha rilanciato ancora. Per il 2008 la maxi sport tourer di Akashi riceve tanti aggiornamenti ed un motore Euro 3 che guadagna ancora cavalli.
Dopo la Duke altre due moto arrivano a rimpolpare la gamma delle monocilindriche KTM. Stessa base per due differenti utilizzi, enduro e motard per dimostrare quanto è poliedrico il nuovo mono di Mattighofen.
Una KTM naked di media cilindrata? Eccovi accontentati, la Duke abbandona l'aspetto da motard per diventare una stradale dura pura. Motore monocilindrico da 65 cavalli, peso piuma e ciclistica d'alto livello le armi per una moto che promette faville nel misto.
Anche per la classica più sportiva di casa Triumph è il momento di ricevere qualche aggiornamento, nel motore e nel look.
La casa bavarese si lancia tra i cordoli con una HP2 dedicata alla pista. Con lei nasce una boxer mai così potente, leggera e raffinata per cimentarsi senza timori reverenziali anche nelle competizioni. Deriva dal prototipo che ha corso nel mondiale Endurance da cui riprende soluzioni inedite.
Dopo avervi mostrato la prima foto adesso possiamo dirvi tutto di lei. La nuova CBR è davvero una moto di un'altra generazione. Aggiunge cavalli ma soprattutto cala di ben 12 kg per riappropriarsi del concetto originario.
La media stradale Honda si rinnova seguendo le orme della "stellina" di famiglia Hornet. Con il motore ad iniezione e il telaio di alluminio aggiunge contenuti e diventa ancor più interessante.
La Speed si fa il lifting e si aggiorna nella ciclistica. Tanti piccoli interventi che la rendono ancora più aggressiva.
Zitta zitta, senza fare troppo rumore, Kawasaki fa debuttare sulla sua maxi sportiva quello che si può considerare un sistema di controllo di trazione. Rifatta da cima a fondo la Ninja 1000 torna alle origini e promette una guida da racing pura.
Piatto ricco, mi ci ficco! A Hamamatsu preparano l'assalto alla sempre più popolosa classe 125 con una supermotard semplice ma moderna al tempo stesso. Il suo prezzo resta ancora da definire.
Tutte nuove le medie Suzuki che non solo cambiano look ma aumentano notevolmente la dotazione elettronica. Motori rivisti con l'arrivo delle tre mappature e ciclistiche affinate. Tra le 2 si assottigliano le differenze.
La sportiva che non t'aspetti. Kawasaki rilancia la racing di piccola cilindrata con un prodotto finalmente di aspetto moderno e gradevole. Due cilindri e grinta da vendere, in perfetto stile Ninja.
Anche la Custom di casa Honda si aggiorna per il 2008 conquistando l'ormai obbligatoria iniezione elettronica. L'arrivo del motore Euro 3 è affiancato da tante modifiche di dettaglio.
Motore a due o quattro tempi fate voi, beta vi può accontentare in entrambi i casi con le nuove versioni della sua Rev-3. Entrambe hanno ricevuto tanti piccoli aggiornamenti.
New entry nel segmento delle 125 sportive la piccola "R" di casa Yamaha mantiene fede alla linea tecnologica delle sorelle maggiori. Motore 4T a 4 valvole, iniezione elettronica e telaio Deltabox per una 125 generosa non solo nei contenuti.
Suzuki presenta la sua nuova interpretazione di sport tourer media, adatta per viaggiare anche in coppia e per divertirsi nella guida in solitaria, ma senza esasperazioni.
Scooter minimalista? No, grazie! La Casa dei tre diapason declina il suo Yamaha X-City anche nella cilindrata d'accesso ma non scende a compromessi: il look è importante e la dotazione completa. Il prezzo va di conseguenza...