Non solo My Road, per il 2008 Kymco dà una bella rispolverata alla gamma. Ecco tre "moschettieri" alla conquista del prossimo mercato. Tutto nuovo l'Agility 16, mentre il nuovo People S e l'Xciting montano motori "maggiorati" per sfidare la concorrenza.
Per i ragazzi che non si fermano davanti a nulla, ecco la versione più "hard" della 125 enduro di casa Derbi. Piccola solo nel motore, ha l'avventura dentro.
Moto minimal per eccellenza, la Urban si propone come mezzo essenziale per vivere la città. Agile leggera e ridotta all'osso è adatta veramente a tutti.
Il leone di Pesaro ha deciso di infangarsi gli artigli e allarga la gamma delle sue off road introducendo anche l'enduro. Motore maggiorato soluzioni inedite e 60 cv per una moto che vuole iniziare con il piede giusto.
La maxinaked Yamaha FZ1 Fazer si veste di una carena integrale e tira fuori una vocazione da giramondo. Arriverà a gennaio a un prezzo di 11.395 euro chiavi in mano.
La Casa svedese introduce una piccola rivoluzione meccanica. Al posto del cilindro verticale ne arriva uno quasi orizzontale, per concentrare meglio le masse vicino al baricentro e avere una maggior altezza minima da terra.
Cade l'ultima barriera tecnologica: una moto da corsa totalmente elettrica. Da 0 a 400 metri in 12 secondi, con un sibilo che arriva a 200 km/h. Un sogno realizzabile.
Tante novità nella gamma delle motard varesine che festeggiano la conquista del mondiale con l'arrivo dell'iniezione sui 4 tempi e del carburatore elettronico sulla 125. Edizione limitata per la 450 RR replica della moto campione del mondo.
La Casa riminese toglie il velo alla sua ultima realizzazione: la DB7, motorizzata con il prestante bicilindrico Ducati Testastretta Evoluzione della 1098. Linea e dotazione tecnica al top caratterizzano una moto che può sfidare ad armi - quasi - pari le moderne sportive stradali da un litro.
Dopo una lunga attesa, arriva finalmente la nuova maxinaked Honda CB1000R, sorella maggiore della Hornet. Il look è cattivissimo e il motore è derivato da quello della CBR1000RR. Sarà prodotta in Italia, ad Atessa.
Il segmento delle maxi motard bicilindriche si rimpolpa di una nuova protagonista. La Dorsoduro, nome a parte, ha tutte le caratteristiche per far bene. Linea e grafiche azzeccate, motore 750 da 95 cv e ciclistica raffinata, una Aprilia che può vincere la sfida.
La tanto attesa piccola GS bicilindrica è finalmente arrivata. Anzi ne arrivano addirittura due la "cattiva" 800 con tanta voglia di Off road e la più semplice 650 per un utilizzo più urbano. Motore in comune, potenze e allestimenti differenti.
Il fuoristrada è sempre più nel mirino di BMW che non si tiene più e continua a sfornare modelli inediti. Dopo aver fatto esperienza direttamente nelle gare, adesso con l'off road vuole fare davvero sul serio. Pronta in versione definitiva (e per il pubblico) la 450 Enduro più originale sul ...
Proprio mentre la concorrenza incalza con nuovi modelli, BMW alza la posta con una nuova versione della sua maxi enduro. Non stravolta ma aggiornata per essere ancora leader.
Dopo un'attesa lunga due anni, la KTM Superbike è pronta. 155 cv e ciclistica ultraleggera per competere ad armi pari con i mostri sacri. Già in gara nella stock nel 2008.
Dietro una sagoma simile a quelle del modello attuale, lo scooter giappponese si rinnova da cima a fondo. Nuovo il motore, nuovo il telaio e nuova pure la carrozzeria.
A tre lustri dalla prima apparizione, la best-seller di Borgo Panigale si rinnova: con la versione d'accesso 696 prende il via una nuova generazione di Monster che pare degna erede della prima. Più leggera e potente, mantiene un look inconfondibile.
Non solo superbike, la Ducati 848 si propone come modello di accesso alla gamma delle nuove Ducati Supersportive. Non tradisce la filosofia aziendale offrendo un motore raffinato e potente e grande leggerezza ciclistica. L'obbiettivo è sfidare le 600 jap.
Strepitosa. Una sola parola per descrivere la nuova superbike di Borgo Panigale. La 1098 R rappresenta il meglio del meglio della tecnologia bicilindrica. 180 cavalli, 165 kg, controllo di trazione. Una vera superbike omologata.
Stessa estetica attraente ma iniezione di grinta per la naked varesina che per il 2008 cresce di cilindrata, cavalli, coppia e velocità. Due versioni, la S 989 e la RR 1078 meglio dotate anche per quanto riguarda i freni.
Foto ufficiale per la Mito 2008 che per l'occasione cambia il nome in SP 525. Invariata la tecnica, con il motore 2T Euro 3, tutta nuova l'estetica che fa il verso alla Cagiva C 594 di John Kocinsky.
Ennesima proposta della Casa di Pontedera, l'X7 è un midimaxi nato per la città. Dimensioni non esagerate tanta abitabilità e una linea vagamente ispirata ad un best seller con gli occhi a mandorla.
Finalmente è arrivato il momento di togliere i veli dalle immagini ufficiali della Guzzi più chiacchierata degli ultimi tempi. La Stelvio è la risposta italiana alle bicilindriche on-off made in Germany. Linea inusuale, motore quattrovalvole da oltre 100 cv e tante attenzioni per pilota e passeggero.
Anche uno scooter rivoluzionario tra le proposte di Suzuki per il salone di Tokyo. Il Gemma è una proposta azzardata ma con qualche soluzione interessante.