La media stradale Honda si rinnova seguendo le orme della "stellina" di famiglia Hornet. Con il motore ad iniezione e il telaio di alluminio aggiunge contenuti e diventa ancor più interessante.
La Speed si fa il lifting e si aggiorna nella ciclistica. Tanti piccoli interventi che la rendono ancora più aggressiva.
Zitta zitta, senza fare troppo rumore, Kawasaki fa debuttare sulla sua maxi sportiva quello che si può considerare un sistema di controllo di trazione. Rifatta da cima a fondo la Ninja 1000 torna alle origini e promette una guida da racing pura.
Piatto ricco, mi ci ficco! A Hamamatsu preparano l'assalto alla sempre più popolosa classe 125 con una supermotard semplice ma moderna al tempo stesso. Il suo prezzo resta ancora da definire.
Tutte nuove le medie Suzuki che non solo cambiano look ma aumentano notevolmente la dotazione elettronica. Motori rivisti con l'arrivo delle tre mappature e ciclistiche affinate. Tra le 2 si assottigliano le differenze.
La sportiva che non t'aspetti. Kawasaki rilancia la racing di piccola cilindrata con un prodotto finalmente di aspetto moderno e gradevole. Due cilindri e grinta da vendere, in perfetto stile Ninja.
Anche la Custom di casa Honda si aggiorna per il 2008 conquistando l'ormai obbligatoria iniezione elettronica. L'arrivo del motore Euro 3 è affiancato da tante modifiche di dettaglio.
Motore a due o quattro tempi fate voi, beta vi può accontentare in entrambi i casi con le nuove versioni della sua Rev-3. Entrambe hanno ricevuto tanti piccoli aggiornamenti.
New entry nel segmento delle 125 sportive la piccola "R" di casa Yamaha mantiene fede alla linea tecnologica delle sorelle maggiori. Motore 4T a 4 valvole, iniezione elettronica e telaio Deltabox per una 125 generosa non solo nei contenuti.
Suzuki presenta la sua nuova interpretazione di sport tourer media, adatta per viaggiare anche in coppia e per divertirsi nella guida in solitaria, ma senza esasperazioni.
Scooter minimalista? No, grazie! La Casa dei tre diapason declina il suo Yamaha X-City anche nella cilindrata d'accesso ma non scende a compromessi: il look è importante e la dotazione completa. Il prezzo va di conseguenza...
Il falco giapponese torna con una cilindrata più grossa, con la componentistica più moderna e con il sistema di mappatura variabile derivato dal GSX-R1000. Riapparirà sulle strade nel 2008. E saranno guai per tutti.
Uno scooter che vi sta "come le sneakers preferite", lo definiscono gli uomini marketing del Sol Levante, e in quella frase c'è tutta un'idea di comodità unita a uno stile giovanile e urbano. Mica per niente l'hanno chiamato Sixteen, una dichiarazione esplicita del suo target d'età.
Presto nella gamma Silver Wing ci sarà un fiocco azzurro per l'arrivo di un fratello minore. Atteso nelle consessionarie a primavera inoltrata, sarà proposto in due cilindrate con prezzi ancora da definire.
Dopo tanti disegni, più o meno verosimili, ecco le prime foto reali della moto-avventura della Guzzi. La Stelvio ha nel mirino nientemeno che sua maestà BMW GS. Sospensioni lunghe, motore ad albero in testa e una grande attitudine ai viaggi-avventura. Arriverà nel 2008.
Anche se per ora pare destinata al solo mercato americano la nuova KLR è un modello che potrebbe anche essere interessante per il nostro mercato, soprattutto per la rinata "voglia di mono" che sta attraversando l'Italia. Motore rivisto e più brillante, più protezione e attitudine al viaggio. Resta però una ...
Dagli States arriva la prima novità del 2008, una nuova 1200 cattivissima nell'aspetto. La Nightster è l'ottavo elemento della famiglia Sportster, di sicuro il più cattivo di tutti.
Ecco le prime foto e i primi dati dell'arma con cui Ducati va all'attacco del mercato delle supersportive. La 1098 apre una nuova era per Borgo Panigale. Estetica da urlo, 160 cv per il motore e peso ai minimi termini la pongono come sicuro riferimento per le sportive, non solo ...
Motore 4T e una ciclistica molto sofisticata per la nuova moto 125 della Fantic. Sviluppata in gara è disponibile in tre versioni.
Quattro terminali di scarico, il faro anteriore trapezoidale e il codino che punta deciso all'insù. La Z1000 non rinuncia agli ingredienti tradizionali ma si rinnova da cima a fondo, con un motore studiato ad hoc per spingere sin dai bassi e un telaio inedito.
Il motore 1200 arriva a completare la gamma delle boxer BMW. La R si rinnova completamente fedele ai principi delle ultime bavaresi: meno peso e più potenza, in più in dote arriva una ulteriore iniezione di tecnologia.
Il pistone sale e scende e il cilindro gira su sé stesso. Un "balletto" che consente al motore RCV di rinunciare a valvole e alberi a camme, con risultati molto interessanti. Già pronto un motore per scooter. Sarà il 4 tempi del futuro?
Con uno sponsor che fabbrica fotocopiatrici la replica non poteva venire che perfetta. Realizzata sulla base della R con colori e componenti della Superbike ufficiale, questa 999 sarà in vendita da dicembre al prezzo di 32.000 euro.
La R 1200 GS tira fuori la sua vocazione da infaticabile globetrotter con l'attesa versione Adventure. Accompagnerà la F 800 S sulla passerella di Milano mentre su strada arriverà soltanto nei primi mesi 2006.