Arrivano dal web le prime immagini verosimili della nuova naked media made in Monaco che dovrebbe debuttare ai saloni autunnali. Dato per scontato il motore bicilindrico 800, le interpretazioni sono almeno due. Quale sarà quella vera?
Piccoli e grandi aggiornamenti per la gamma 2009 delle moto americane per eccellenza. Le Touring, ricevono un telaio completamente nuovo, le VRSC un modello inedito e tra le CVO spunta la chicca Fat Bob.
In rete circolano immagini verosimili della nuova generazione della VFR. Proposta in due versioni, una più sportiva e una più turistica, dovrebbe avere come denominatore comune un inedito motore 1000 con schema V5.
In diretta da Suzuka le prime foto di un prototipo di MotoGP 600. A proporlo è la Moriwaki, una engineering, guardacaso, molto vicina alla Honda. La base è un motore CBR 600, la ciclistica: all'ultimo grido.
La Casa di Hinckley anticipa i tempi e svela già alcune delle sue novità 2009 (e 2010). Torna la Thunderbird ma è una cruiserona a due cilindri per sfidare l'Harley Davidson. Novità anche per Bonneville , mentre Street Triple e Daytona guadagano cavalli e sportività.
Cosa si può desiderare ancora, quando già si può aspirare ad una H-D Electra, magari in versione Ultra Classic? Facile, una ruota in più. Ecco come mamma Harley ha pensato anche a chi a due ruote (comode) ne preferisce tre. Ecco la prima foto.
Erik Buell pare voglia andare in vacanza senza segreti. Così, poco prima della pausa estiva, toglie i veli alla sua nuova super naked raffreddata a liquido e sulla rinnovata gamma di sportive con il motore raffreddato ad aria.
Uno schizzo e una maquette di un motore, ma già bastano per far discutere. Benelli sorprende tutti lanciandosi nel segmento delle 600 Supersport con un progetto del tutto fuori del comune. Quattro cilindri in linea il motore, ma la ciclistica è una cosa mai vista nella categoria. Forse a Milano ...
Piatto ricco mi ci ficco. Il trend dei 300 sembra non avere fine ed ecco che Kymco ne approfitta "upgradando" il suo People S con il nuovo motore a iniezione. Ruota alta, tanto spazio, garanzia raddoppiata, prezzo inferiore al "vecchio" 250.
Nuova cilindrata per il ruota alta Piaggio, che affronta la seconda parte del 2008 montando il quasar da 250 cc a iniezione. Non cambiano i contenuti tecnici.
Upgrade di cilindrata per lo scooter sportivo di Gilera che conquista il nuovo motore Quasar da 278 cc. Di pari passo crescono anche il diametro delle ruote e... il prezzo.
Fa benzina da dietro e allontana i ladri con un antifurto di serie. Il look è rifinito e modaiolo, ma di questi tempi vanta qualche estimatore di troppo. Peso forma da "figurino", anche nel prezzo...
Dopo la Tènèrè, Yamaha fa rinascere un altro mito degli anni 80. La VMAX del terzo millennio è però ancora più esagerata della sua progenitrice. 1700 cc, 200 cv, 17 kgm di coppia per una moto-macho capace di accelerazioni esagerate, ma perfetta anche per essere esibita.
Metà moto, metà mountain bike. Il prototipo DH 2.0 è senza dubbio la proposta più interessante - e originale - della squadra a due ruote schierata da Derbi alla fiera di Barcellona. Insieme al "rampichino" da 100 cc, altre quattro novità del 2008...
Aspira al grado supermotard, ma è ancora piccola e si accontenta di imitare le più grandi. E' la scommessa di Derbi, che tenta di stregare i giovanissimi con una "motardina" sportva, e costosetta, di soli 50 cc.
Il nuovo 125 francese guarda al popolo della "urbe" e punta sulla sostanza: l'importante è essere efficaci. Se poi il nome è una garanzia...
Per l'off road è già iniziato l'anno prossimo, a Barcellona Husqvarna rompe il ghiaccio e mostra in anteprima due nuovi modelli della gamma off road. Inedita la 310 cilindrata "intermedia" apprezzata dagli enduristi da diporto, e non solo da loro.
Arriva la prima sportiva 125 prodotta dalla Casa taiwanese. Look aggressivo, ciclistica pistaiola, ma anche piccoli accorgimenti per la comodità nel trasporto quotidiano.
La Casa di Monaco svela le prime immagini della moto con cui sfiderà le Case giapponesi nel Mondiale Superbike 2009, prima, e sulle strade, poi. Lo schema meccanico è a quattro cilindri in linea e nella componentistica c'è molto made in Italy.
Prosegue incessante la produzione di modelli speciali MV. Ancora una volta è la Brutale ad essere interessata all'operazione "serie limitata", legandosi al mondo della nautica.
Un serpente senza lingua biforcuta, ma con tre ruote, non velenoso, ma rispettoso dell'ambiente. Ultimo stadio della mutazione genetica? No, semplicemente un prototipo curioso e genialoide elaborato da studenti di Ingnegneria di Padova con la supervisione dei prof: uno scooter rollante a propulsione elettrica, figlio dell'integrazione di tecnologie meccaniche ed ...
A Casalecchio di Reno va di moda il vintage e Morini coglie l'occasione della fiera di Padova per lanciare due versioni molto particolari della sua bicilindrica.
Arriva anche in Italia l'interpretazione francese del minimalismo su due ruote. Un motorone tutta coppia, un telaio essenziale e sovrastrutture ridotte all'osso per appassionare chi ama le moto nude e crude. Nel 2008 pochi pezzi a prezzo elitario.
Ennesima versione della bicilindrica di East Troy. La XB12XT è la Buell per i macinatori di chilometri.