Lo scorpione del famoso preparatore torna alle origini e riprende a pungere anche sulle moto. E dopo essere passato dalle carene della M1 Moto GP arriva anche su una Yamaha di serie, una FZ1 molto speciale.
La Casa toscana riprogetta completamente il suo modello di punta che cambia anche il nome. Nuove tecnologie per il telaio, motore alleggerito per una trial davvero senza compromessi.
Il maxi scooter made in Sym si dà una rinfrescata al look, ora più europeo e monta il motore 300 del Citycom.
Fra le anteprime per il 2009 esposte allo stand taiwanese spunta un motorino a "impatto zero". Al momento è solo un concept, attorno al quale aleggia mistero...
La nuova Senda 125 cambia pelle: più rossa e grintosa della precedente versione, ha debuttato all'Eicma fresca di restyling e con un ciclistica aggiornata.
Partendo dal motore del ruota alta di casa, Malaguti presenta un nuovo scooter urbano, caratterizzato da un grande comfort per pilota e passeggero.
Anche l'azienza lombarda si inserisce nel segmento dei ruota alta dal basso costo. Design curato e motore a iniezione per avere ruolo da attore protagonista.
La Casa del Leone si presenta a Milano con due importanti novità: uno scooter a ruota alta che completa l'offerta nel segmento dei targati e il nuovo Speedfight 3, pensato per gli adolescenti più sportivi
La famiglia degli ApriliSportcity abbraccia anche il nuovo cinquantino. Linee spigolose, ruote generose. Promette un buon rapporto dotazione/prezzo.
Nuovo look e nuova ciclistica per la 125 di Martorellas che vuole confermarsi ai vertici della categoria.
100 anni di storia e un futuro - per ora - a ruote basse, che la neo-iridata Gilera celebra con un prototipo derivato dal GP800
La Casa di Noale sorprende tutti con un prototipo di difficile definizione. La X nel nome fa pensare ad un uso sui terreni più diversi, mentre la meccanica della Mana promette tanto divertimento di guida
Un tributo al campione dei campioni arriva dalla NCR che all'Eicma presenta una moto ultraspeciale e ultraleggera. Titanio e carbonio ovunque, un motore ad aria profondamente rimaneggiato e 100.000 € per comprarla
Primo risultato della sinergia tra Husqvarna e BMW, questo prototipo è realizzato su base G 450 X ma porta il marchio del costruttore varesino. Un po' scrambler un po' dirt track punta al divertimento ad ogni costo.
Per la prima volta nella l'altezza della sella definisce il nome di una moto. Accade questo per questa versione speciale di Granpasso che si distingue anche per una dfferente dotazione.
La DB7 arriva in una edizione molto speciale, in cui è il carbonio a farla da padrone e non solo per le sovrastrutture. Nuovi telaio e forcellone abbassano il peso a livelli record.
Dopo la "bomba" della nuda Gladius, in Suzuki hanno messo mano all'evergreen di Casa, la Bandit, con piccoli ritocchi estetici ma confermando la tecnica
La sportiva KTM riceve una cura ricostituente per allinearsi alla concorrenza più agguerrita. Motore con "cilindrata piena", sospensioni raffinate e cerchi leggeri per vincere la sfida anche in pista.
Sotto i riflettori dell'Eicma sfila una nuova versione della maximotard austriaca. Lo scopo è provare a fare andare d'accordo due concetti apparentemente antitetici: divertimento e comfort nei lunghi viaggi.
Attesa e prevista ecco la nuova nuda made in BMW. Estetica aggressiva e motore bicilindrico dalle prestazioni più che valide la rendono una interessante competitor nel segmento della naked di media cilindrata. Sperando nel prezzo.
Più cavalli, meno vibrazioni e una dotazione più ricca vanno a comporre l'edizione 2009 della maxi enduro di Mattighofen.
Spazio alla fantasia in casa BMW, la Lo Rider è una interessante interpretazione della cruiser del futuro. Essenziale fino all'eccesso la Lo Rider è un foglio bianco che il proprietario può disegnare come vuole.