La Sport-Touring di Tokyo si rifà il look per il 2010 e punta a vivere una seconda giovinezza, complici anche un nuovo telaio in alluminio e un motore potenziato. Quattro colori i colori disponibili per l'allestimento base e due per la versione ST, con ABS Combinato e borse laterali.
Anche per la maxi naked di Hinckley è tempo di edizioni speciali. Per lei nuove colorazioni e sospensioni riviste
La Casa indiana arriva dove Piaggio non è mai arrivata e dota il "vespone" con cambio al manubrio di motore 4T...
La best seller di casa BMW si aggiorna nel motore. Più potenza e grinta per restare leader del mercato.
Un nuovo upgrade per motore e dotazioni contraddistingue la R1200RT per la prossima stagione. Cresce la coppia, migliora l'erogazione e si affina l'elettronica di bordo.
Una "Bonnie" speciale per celebrare due anniversari. Ricordando, insieme, il mito di Steve McQueen.
Ecco le immagini definitive della bicilindrica meneghina. Una moto che mostra ogni suo muscolo come un perfetto body builder, ma che resta fedele alla filosofia della piccola fabrichèta milanese: sovrastrutture risicate e possibilità di personalizzazione pressoché illimitate.
Anche Morini si butta nella "nicchia" delle motardone bicilindriche. Il progetto è ancora senza nome, ma con i "numeri" giusti.
Un motore boxer quattro cilindri non è una novità su una moto. Un po' meno consueto è trovarsi di fronte ad un motore Subaru 2.000 cc turbocompresso da 300 cavalli...
Nuovo motore "fatto in casa" nuova ciclistica, così la Beta lancia l'attacco ai colossi dell'off road.
La spagnola Ossa, un altro marchio storico dell'off-road, torna sul mercato. Per la rinascita appuntamento all'EICMA.
Anche Yamaha ci prova con una moto automatica e, non contenta, ci prova anche con la tecnologia ibrida. A Tokio si è vista una versione "tagliata" di quella che potrebbe essere la moto di un futuro molto prossimo.
La "muta" per la serie XMax arriva dopo cinque anni di onorato servizio. Tutto nuovo nel'estetica, il - quasi - Ruota Alta di Iwata è stato affinato anche sotto le plastiche, migliorando guidabilità e comfort
A Casalecchio di Reno si lavora su tutti i fronti... per vincere la crisi e per aggiornare i modelli. Ecco come cambierà la Granpasso per l'anno prossimo.
La Casa di Hamamatsu punta sull'ibrido per gli scooter. Motori più piccoli per modelli noti, per la Suzuki Gladius debutta l'ABS.
Ecco le prime novità di Casa Yamaha per l'anno prossimo. La Diversion mette il vestito lungo, il Yamaha TMax festeggia i suoi primi 10 anni con una edizione speciale e arriva un BW'S 125. Ve li raccontiamo per filo e per segno.
Due lustri di vita e un successo senza pari valgono al TMax il vestito bianco: in pratica, finiture al top e look al passo con i tempi, per restare il maxi più amato
L'erede designato del mitico Booster fa il salto di categoria e punta alla leadership fra i 125. Nel mirino ci sono i best seller del segmento più caldo del momento, che il BW'S 125 affronta a... ruota bassa.
L'attesa è finita. Dopo prototipi da salone, fughe di notizie, foto rubate e improbabili rendering la nuova VFR è pronta a mostrarsi ufficialmente. Ha un motore a V stretta farcito di cavalli e coppia e una bella dose di tecnologia. Promette la quadratura del cerchio: guida sportiva e comfort da ...
Arriva anche in Italia la Diversion "vestita" da turista. Carena completa, un quattro cilindri da 78 cv e un prezzo (probabilmente) d'attacco la rendono un modello interessante per chi vuol viaggiare senza svenarsi.
L'ipertrofica Rocket III diventa Roadster, e guadagna ancora più cavalli e coppia. Per gestire queste nuove prestazioni arrivano poi un nuovo assetto di guida e sospensioni riviste. Il tutto, a un prezzo mai visto.
BMW ci riprova e rimette a nuovo il suo C1 che si fa più moderno, ecologico e leggero. Cellula di sicurezza, motore elettrico e soluzioni innovative. Non andrà in produzione (dicono), ma alcune soluzioni tecniche che introduce le ritroveremo in alcuni modelli futuri.
Z 1000, Ninja 1000, Versys e GTR 1400, ecco i modelli su cui Kawasaki punta per il 2010. Ve le raccontiamo per filo e per segno.
Il fiore all'occhiello della gamma Kawasaki 2010 è la nuova Z1000. Rinnovata in tutto, sfoggia un telaio derivato dalla ZX-10R, un motore cresciuto nella cilindrata e un design che spinge l'acceleratore sul carattere "manga" delle naked di Akashi.