La Buell 1125 aggiunge una R, una carena più aggressiva e migliora in molte componenti. Disponibile negli USA per chi vuole correre è una moto pronto gara.
Novità anche da Tokio per il mondo del tassello. Dopo aver rivoluzionato la 450 lo scorso anno, ora tocca alla piccola 250 che debutta con l'iniezione elettronica.
Anche per il "Vespino" dei tempi moderni arriva l'iniezione elettronica. Un passo necessario per adeguarsi alle richieste sempre più severe da parte dell'ambiente.
Aggiornamenti continui per la moto di Rignano sull'Arno alla ricerca della Trial perfetta.
Arriva anche in Europa la custom "estrema" di Honda. la Honda VT1300CX è una Chopper di serie base perfetta per i preparatori. Motore V2 da 1312 cc. Esteticamente identica alla Fury americana, si differenzia invece per qualche "misura".
Rinasce un altro marchio storico italiano. Si tratta della Ancillotti, un nome con oltre mezzo secolo di storia nelle moto, che tornerà a settembre sui campi di gara
Il cilindro "alla rovescia" debutta anche nel motard. Per il 2010 Husaberg torna, infatti, nel segmento delle supermoto con una versione a "ruote lisce" della off più strana sul mercato.
Anche Suzuki si butta nel segmento delle enduro racing. La RMX è diretta discendente della moto da cross. Una enduro "nativa" sviluppata direttamente in Giappone.
Kymco lancia sul mercato un motore di nuova generazione per scooter ad alta tecnologia. Molto leggero, ha attriti interni ridotti per ottimizzare prestazioni e consumi. Il 300 ha cilindrata piena e potenza record.
Nuovi arrivi tra i tasselli arancione. KTM svela le cross dell'anno prossimo. Non ci sono rivoluzioni anche se le novità tecniche non sono da sottovalutare.
Dopo la V4, arriva dal Giappone un altro esempio della new age Honda. Il Faze è uno scooter sportivo dal design davvero fuori dal comune.
Seconda generazione per il midimaxi di Casa Piaggio. Il look diventa più aggressivo e cambiano anche i motori. Già disponibile in versione 125 e 300.
Anche Kawasaki scopre le sue off-road dell'anno che verrà. Aggiornamenti di motore e ciclistica per la 450 e la 250, solo dettagli per gli altri modelli.
La Casa varesina rompe gli indugi e presenta per prima i suoi modelli 2010. Si aggiorna l'estetica ancor più avvincente e migliorano motori e ciclistiche. Nella gamma enduro debutta il motore piccolo.
500.000 esemplari dal 1981 ad oggi. La GS festeggia questo importante traguardo con un allestimento speciale disponibile a richiesta e in serie limitata.
Cresce di cilindrata il bicilindrico Honda. In Giappone l' Honda SW-T è ora disponibile anche con motore 600.
193 cavalli, 183 kg a secco, un'elettronica mai così sofisticata e meno di 16.000 € per averla. Con questi numeri stratosferici e un look completamente asimmetrico si mostra al mondo la prima Superbike BMW. Eccola in tutte le foto e nei dati tecnici ufficiali.
Una versione celebrativa dell'enduro KTM, festeggia una carriera di 35 anni ricca di titoli mondiali.
SE sta per Special Edition, ecco a voi una versione "particolare" della sportiva di Hinckley. Appena lanciata in Inghilterra, arriverà a brevissimo dai concessionari Triumph.
Il verde a chi perde i capelli, il blu agli irrequieti, mentre la panacea di molti mali, ma non tutti, sarebbe il rosso. Lo dice la cromoterapia, alla quale si affida anche Ducati per incrementare il successo della sua Monster, da oggi personalizzabile con un'ampia tavolozza di colori.
Elettrico, c'è chi ci crede sempre di più. I modelli si moltiplicano, la tecnologia avanza e i prezzi si abbassano. Come quello di questa Zero S, motard a batteria che costa meno di 10.000 euro.
In Giappone gira già da un po' di tempo. Ma adesso voci sempre più insistenti la danno in arrivo anche in alcuni Paesi europei. La piccola 250 Honda, in effetti, avrebbe buone carte da giocarsi anche da noi.
La corsa più controversa, discussa, e appassionante del mondo apre le porte alle moto emissioni zero e lancia la categoria TTX in cui si sfideranno veicoli elettrici, ibridi e a celle a combustibile. I primi prototipi sono già arrivati.
La mobilità urbana vista da BMW potrebbe avere la faccia di un maxi scooter bicilindrico con caratteristiche tali da piazzarsi ai vertici del mercato. Sarà così l'automatico bavarese?