L'artigiano milanese torna sulla scena con una moto che vuole essere anche una provocazione. Motore 500 2T, elettronica zero. 190 CV per 135 kg. La GP 500 dei giorni nostri destinata a chi ama le sensazioni forti.
Grazie a un nuovo video emozionale torna alla ribalta la maxi enduro Yamaha. Nuove informazioni sul suo motore e, sopratuttto, sulla gestione elettronica.
Anche la B-King si mette a dieta, brucia un po' di cellulite e si presenta con un lato B mai così bello. Eccola in un allestimento speciale per il centenario.
Più sportiva o più elegante? Dalla Casa di Hamamatsu arrivano due versioni speciali della Suzuki GSR per festeggiare i 100 anni di vita.
Parte da una Ninja ZX-10R, ma secondo chi l'ha realizzata è una moto unica nel suo genere. E' la moto omologata più potente e veloce del mondo. Oltre 320 all'ora ottenuti da un quattro cilindri da 1000 cc e 280 cv. In vendita in Germania a 57.500 €, abbigliamento incluso...
Anche lo sportivo a ruota alta di Casa Derbi compie il salto di categoria e monta il nuovo motore 300.
Se anche voi volete sentirvi un po' campioni del mondo, KTM vi offre l'occasione di cavalcare la replica delle moto protagoniste nei campionati MX1 e MX2 nel 2009. Tanti particolari speciali per moto realizzate in serie limitata.
La naked Honda più muscolosa indossa il vestitino corto e si candida come sport touring dal look vagamente retrò e dal motore tutta coppia.
Honda la fa "Sportster" e si butta nel segmento delle stradali classiche con la Honda Shadow VT750S. Derivata dalla Shadow, ha un'indole più stradale e un look azzeccato.
Allo stand del Leone le novità sono nascoste anche sottopelle. Nuove cilindrate per il Vivacity e per il ruota alta top di gamma Geopolis.
Piaggio spinge ancora sull'acceleratore dell'innovazione e propone questo concept Ibrido che prefigura un modello futuro.
Anche la naked adotta il sistema antibloccaggio, la Ducati Monster 696 si aggiorna nella meccanica e nell'ergonomia.
Mentre Guzzi mostra dei prototipi di moto moderne e sportive con motore 8V, in un piccolo stand dell'EICMA c'è chi una Guzzi sportiva l'ha già fatta. Si chiama Millepercento Alba.
Altro che "operazione nostalgia": la moto che segna la rinascita del glorioso marchio spagnolo non strizza l'occhio al passato e sfoggia anzi soluzioni avveniristiche. La vedremo arrampicarsi per sentieri e mulattiere a partire dall'estate 2010.
Qualcosa in Guzzi finalmente si muove, e ci mostra una visione anticipata del futuro della Moto Guzzi che partendo dal motore 8V può diventare straordinariamente moderna.
Una delle sorprese dell'Eicma è senz'altro questa concept BMW che riporta alla ribalta un motore che sembrava ormai dimenticato: il sei cilindri in linea.
Anche la Casa del Leone si butta nel segmento dei tre ruote Ibridi seguendo le orme di Piaggio ma proponendo un veicolo ancora più avanzato. Con il tetto era già stato presentato l'anno scorso a Parigi, adesso diventa "cabrio" e guadagna ancora in tecnologia e potenza.
Al Salone di Milano Kymco gioca la carta pesante e svela il suo nuovo People GT, equipaggiato con il 300 "pieno" che ha debuttato sul Downtown. Ecco come è fatto il nuovo anti SH della casa taiwanese.
Oltre alla "bomba" People GT, Kymco porta a Milano un nuovo motore 200 della serie G5, un 50 a due tempi e un inedito 50 a quattro tempi.
Anche KTM vuole dare una scossa al mondo del cross con una MX1 innovativa. Diversa innanzitutto nella cilindrata da 350 cc. Arrivano anche telaio perimetrale e leveraggio posteriore.
Per ora è solo un concept, ma apre la strada a una nuova gamma di piccole KTM pronte a fare proseliti della filosofia Ready to Race anche tra i giovani.
Anche Ducati cede al fascino della versione speciale e lancia la 1198 SE caratterizzata dal serbatoio di alluminio.
Dopo l'arrivo della 796 in Ducati hanno messo mano anche alla grossa 1100. Che si evolve in direzione di una maggiore sportività portando in dote 5 cv in più e 7 kg in meno. Arriva anche la SP, più pistaiola che mai.
Un telaio leggero per rendere lo scooter più maneggevole e piccole attenzioni al look per dare nell'occhio tra un semaforo e l'altro. Dedicato soprattutto a signore e signorine, ecco il Tweet, nuovo "sedici pollici" della Casa del Leone.