Fino alla fine di aprile, la Casa dei tre diapason propone la sua sportiva di punta in un'edizione limitata. Senza alcun sovrapprezzo, offre un kit con terminali in carbonio e coprisella posteriore.
Da Taiwan arriva il terzo elemento della famiglia Downtown. Anche per lui il protagonista è il modernissimo motore G5. Per il 300 arriva l'ABS.
A Roma debutterà la variante "cattiva" del best seller Sym, caratterizzato da un design tutto spigoli e una gamma declinata in tre cilindrate. Prezzi da 1560 euro franco concessionario.
Nuovo colore per la Maxi naked di Hinckley che migliora anche nelle sospensioni.
Nome in codice XT1200Z, nome commerciale Super Ténéré. Missione: attaccare la leadership del segmento maxi enduro. Armi segrete a disposizione: look africano, motore 1200 da 110 cv farcito di elettronica, dotazione di serie ricchissima. Così Yamaha tenta di mettere in scacco la regina del segmento.
Yamaha lancia in Brasile la nuova versione della sua naked 250. Family feeling con le maxi naked del marchio ma economia di esercizio a tutto tondo. Potrebbe arrivare anche in Europa come sostituta della YBR 250.
Triumph replica l'operazione Special Edition sulla Daytona 2010. Colorazioni speciali per sovrastrutture e telaio, ma cambia leggermente anche la dotazione.
Dalle fuoristrada agli scooter. La Factory svizzera lancia un commuter elettrico e una minibike.
Anche la Thunderbird si mette il vestito della festa e si trasforma in Special Edition. Dotazione più ricca e una maggiore vocazione verso il turismo a 16.190 €.
L'abito è quello di qualche anno fa, ma sotto la sella è al passo coi tempi. Arriva sulla Vespa "vintage" un motore 125 a iniezione diretta, più parco e pulito.
In continua mutazione, il Vyrus di Ascanio Rodorigo continua a infettare i motociclisti amanti delle sensazioni forti. La 987 è la Vyrus al momento più esagerata nelle prestazioni: su soli 155 kg galoppano 185 cv e 13,5 kgm di coppia.
La voglia di prestazioni colpisce anche la Casa del Minnesota che ha realizzato un'edizione sportiva della sua Custom. Motore 1700, 90 cv e look aggressivo per una sportività tutta americana.
L'ormai defunta Buell continua a dare spunto per le moto più fantasiose. Dalla 1125 R nasce la Ronin una moto che può far discutere...
Arriva sul mercato l'ennesima configurazione dell'Harley più venduta. Gomma anteriore ciccia e serbatoio "peanuts" per piacere ai puristi.
La famiglia delle Bimota con motore Ducati Testastretta si allarga con l'arrivo della prima sportiva biposto. La DB8 non è una variante della DB7, è una moto a sé, a partire dal motore.
Dopo averla intravista nelle foto "rubate" al filmato del primo giro in pista adesso possiamo ammirarla nella sua veste ufficiale. Ecco la moto italiana che correrà nella Moto2.
Costa come un netbook e ha un look anche gradevole. Questa per ora la ricetta Honda per sfondare in India, uno dei mercati del futuro. Ma forse non solo lì...
Un creativo del design ci mostra quella che, secondo lui, sarà l'evoluzione del mondo cruiser nel futuro. Visionario o vicino alla realtà?
Anche il costruttore americano di supersportive prende la scossa e si butta sull'elettrico. Dopo la Superbike con compressore, realizzerà una moto per correre il TTX GP negli USA.
Arriva dagli Stati Uniti e (forse) nel 2012 andrà a fare concorrenza alle nuove MotoGP 1000. Tecnologia fuori dell'ordinario e soluzioni inedite la rendono unica.
La Bimota torna alle gare e lo fa con un prototipo che correrà nella Moto2. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale ecco le primissime immagini del prototipo che ha già avuto il suo battesimo della pista.
L'Aprilia si impegna ufficialmente nei Rally. Dal primo gennaio quattro RXV 4.5 saranno al via alla Dakar 2010.
La Tigre tuttofare di Hinckley aumenta in dotazione, sicurezza e attitudine al viaggio con la versione SE.
Terzo elemento della famiglia delle moto più "fuori" della terra, la P 120 Combat esaspera il concetto di essenzialità delle moto Made in Louisiana. Ne costruiranno solo 50.