Il Quadro a tre ruote sarà il primo ad arrivare nelle concessionarie e avrà da subito alcuni plus di non poco conto.
Il Quadro 4D è la novità assoluta del settore, l'anello mancante tra auto e moto.
Famosa per i suoi componenti speciali l'azienda italiana presenta la sua nuova gamma di filtri aria.
In attesa di vedere i nuovi modelli ecco la gallery dei nuovi colori della gamma di Akashi.
A poche ore dall'unveiling dello scooter Smart, Mini svela il suo concept di scooter.
Anche la Smart entra nel mondo delle due ruote e lo fa passando dalla porta... elettrica. Dopo il disegno ecco il prototipo reale, che sarà presentato in anteprima al Salone di Parigi.
Non proprio foto, ma disegni molto, molto fedeli a quello che saranno le Suzuki GSR 750 e GSX-R 2011.
Anche MV la vuole piccola. Dopo aver fatto parlare tanto di sé, la tre cilindri varesina sembra essere pronta per il debutto definitivo.
All'Eicma 2010 in veste di prototipo la Norge GT 8V arriva in versione definitiva. Motore da 102 cv e tutto di serie. Presto su strada a poco più di 15.000 €.
Kawasaki gioca d'anticipo. Con la Kawasaki Z750R rintuzza gli attacchi della concorrenza proponendo un corposo upgrade sulla sua best seller.
Da tempo la Guzzi non si toglieva qualche prurito sportivo. La V7 ci prova con una versione molto speciale della sua classica.
Presentata a sorpresa la maxi motard Aprilia Dorsoduro. Per lei nuovo motore 1200 da 130 cv, ciclistica raffinata e controllo di trazione di serie.
La Casa di Taiwan mette mano ai suoi ATV e ne nasce una gamma completamente rinnovata. Inedito il "ludico" Maxxer 450i, ma tutti i modelli ricevono aggiornamenti importanti.
Daimler fa una scappatella nel mondo delle due ruote e al salone di Parigi porta il concept di uno scooter 100% elettrico. Somiglia alla Vespa pur essendo high-tech. Ecco i primi sketch e le prime indiscrezioni...
Non siamo ancora alla foto vera e propria ma almeno da questi disegni si capiscono le forme della nuova Adventure di Hinckley. Confermata la ruota da 21 per la versione più Off, per la stradale sarà una 19.
Nonostante abbia realizzato ex novo un motore 4T appositamente dedicato alla specialità, la Casa di Rignano crede ancora fortemente nella leggerzza e reattività del motore a ciclo due tempi. La 290 2011 ne è la prova. All'Eicma anche le rinnovate 4T.
Ancora pesante segno meno per le immatricolazioni, con gli scooter a fare da fanalino di coda. Senza gli incentivi si sono fermati anche loro.
Prima assoluta per la Casa svedese (in orbita KTM) che sposa la causa del motore due tempi proprio come la sua proprietaria.
Arrivano le primizie del 2011 da Casa Harley e manco a dirlo c'è una nuova Sportster. Si chiama Super Low e secondo Harley è la 883 più divertente da guidare di sempre.
Versione speciale della già speciale P 120 la Black Flag sfoggia una livrea completamente nera.
Lancio a sorpresa per la seconda edizione della Ducati 848. Si chiama EVO e si presenta con una linea invariata ma una componentistica ancora più preziosa e un motore da ben 140 cavalli
Dopo la rivoluzione del 2010, le cross Honda si apprestano ad affrontare la nuova stagione con aggiornamenti di dettaglio.
Dagli States arriva la prima elettrica stradale a un prezzo "popolare". Oltre 160 all'ora e oltre 160 km di autonomia per una naked che costa meno di 10.000 $ (7700 €). Con batterie più performanti il prezzo però sale.