Non solo la B450Scrambler, la Multiuso e la B500Ricki. Allo stand della Borile all'Eicma è annunciata una sorpresa. Ecco il primo teaser.
Tempo di edizioni speciali per la classica di Triumph che con questa Bonneville celebra il suo “pilota” più famoso: Steve Mc Queen.
Pronta per l’Eicma la Triumph Tiger Explorer 1200. Motore tre cilindri, cardano, look ispirato alle 800. Così a Hinckley rilanciano la sfida nel segmento delle maxi enduro.
Anche la Speed mette la “R” e conquista una ciclistica ancora più sportiva. Stesso motore ma sospensioni evolute e cerchi leggeri per una Speed Triple ancora più “ignorante”.
L'Ural-T è il nuovo entry level nella gamma dei sidecar russi, con un prezzo inferiore ai 10.000 euro. Ha un motore da 40 cv e un cambio a quattro rapporti più retromarcia.
Novità in arrivo per la moto che ha cambiato il modo di intendere le supersportive estreme. La nuova BMW S 1000 RR 2012 mette sul banco lo stesso spaventoso motore (ottimizzato nell’erogazione) ma cresce nella ciclistica sfruttando anche le esperienze vicenti in Superstock.
Ufficiale l'arrivo della Honda Crosstourer 1200. Mostrata come prototipo all'Eicma del 2010 è ora pronta a diventare realtà. Motore V4 1200 cc telaio in alluminio e cambio DCT (in opzione) offrono un punto di vista differente nel segmento delle maxi enduro.
Enduro con tendenze scrambler, facile da guidare e superleggera, la KTM Freeride 350 offre un nuovo modo di intendere il fuoristrada "urbano".
Dopo una gestazione elefantiaca, Il maxi scooter bicilindrico Kymco arriva finalmente dai concessionari. A un prezzo di 8.065 € il Kymco Myroad 700 offre prestazioni di alto livello e una dotazione super.
Veste sportivo e promette consumi irrisori. Il nuovo Sym Jet V 125 sbarca nelle concessionarie a poche settimane dall'Eicma e punta forte sul rapporto dotazioni-prezzo. Come da tradizione...
La compatta sport touring Kawasaki si rinnova con interventi al motore, alla dotazione e all’estetica. Non cambia invece la versatilità che da sempre la contraddistingue.
Prima di mostrarsi come mamma l'ha fatta, la nuova Ducati 1199 Panigale svela il suo inedito motore bicilimdrico. Chiamato Superquadro, ha misure interne estreme e promette prestazioni mozzafiato.
A metà strada tra la moto da trial e quella da enduro, la Ossa Explorer 2012 veste i panni (attillati) della factotum tuttoterreno. Arriverà sul mercato nella primavera del 2012 a un prezzo di circa 5.900 euro.
Ha lo stesso motore a corsa corta ma una R di meno della sorella più potente. Sulla base ciclistica della vecchia F4 nasce la MV Agusta F4 R Corsa Corta, la nuova F4 d'accesso.
In arrivo nuove grafiche per Multistrada e Hypermotard 1100 Evo, la versione 2012 della sport touring di casa Ducati riceve però anche una nuova sella.
Pronta al debutto la Moto3 austriaca, presto una gamma intera di piccole KTM stradali, la voglia di sbacare gli USA nel supercross e anche di mettersi in gioco nel mondiale Superbike. Questo e altro nelle parole di Stefan Pirer, CEO di KTM, che a Salisburgo ha festeggiato i suoi campioni ...
La BMW G 650 GS Sertão è pronta a prendere una cattiva strada, con la ruota nateriore da 21" e le sospensioni a corsa lunga. Sarà presentata all'EICMA e arriverà sul mercato nella primavera del 2012.
Il New Mid diventa realtà e cambia anche nome. Per la sua nuova moto-scooter Honda rispolvera il nome Integra. Tanta tecnologia per il suo motore bicilindrico 700 che promette consumi record e sfrutta un cambio a doppia frizione di seconda generazione.
In attesa di proporre la nuova maxi enduro con motore 1200, la Casa di Hinckley non abbandona la Tiger 1050, anzi, la aggiorna con qualche intervento alle sospensioni.
Il successo della versione “basic” della Brutale ha convinto MV a raddoppiare l’offerta. La MV Agusta Brutale R 1090 sfrutta la base tecnica della 920 ma con un motore ben più potente. In concessionaria a fine settembre a 13.990 €.
In attesa che arrivi la nuova Moto Guzzi California con motore 1400, protagonista è ancora la California 1.100 che si appresta a chiudere la carriera con una versione celebrativa dei 90 anni Moto Guzzi.
Ducati presenterà la sua nuova sportiva 1199 Panigale all'Eicma 2011. Ecco la prima foto e il primo video.
Yamaha rilancia in modo pesante nel mondo del tassello. Nuovi uomini, nuovi prodotti nuove iniziative per tingere di blu i cambi da cross e i fettucciati dell’enduro. Cambia tanto la YZ250F più potente e guidabile, e torna la WR450F con la novità del motore a iniezione.
Il colosso di Taiwan lancerà all’Eicma una nuova gamma di scooter sportivi compatti battezzati K-XCT saranno motorizzati con i nuovi motori G5.