All’EICMA ha debuttato il nuovo Piaggio X10, maxi scooter tutto comfort con un bel carico di tecnologia.
In tutti i modi e in tutti i luoghi... su due ruote. Al salone di Tokyo Yamaha presenterà la XTW250, concept di una moto multiuso pronta anche per il fuoristrada.
L'anti Piaggio MP3 ha il marchio del Leone sul corpo. Ancora in fase di omologazione promette di rendere la vita difficile al tre ruote italiano.
A Tokyo debutterà la Honda RC-E, concept di una sportiva elettrica col corpo di una "due e mezzo".
Declinata nelle cilindrate da 250 e 300 cc, si annuncia come una enduro tecnicamente fuori dagli schemi. Ma sarà commercializzata solo nel 2013.
Dal Kymco Xciting al suo "codice fiscale". Il nuovo K-XCT, versione ridotta del maxiscooter taiwanese con il motore 300 cc del Downtown, ha debuttato all'Eicma.
Bimota fa doppietta all'Eicma: arrivano la naked Bimota DB9 Brivido, basata sulla DB8, e la motard stradale DB10 Bimotard.
Guarda al passato nello stile ma pensa al futuro nella tecnologia. Presentata ieri all'Eicma in anteprima, la Vespa 46 dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2012.
Il futuro è elettrico? Pare proprio di sì, anche nella disciplina meno elettrica che ci sia, il fuoristrada. Dopo averla mostrata come prototipo allo stadio embrionale, KTM mantiene le promesse e mostra la versione definitiva della Freeride E, ormai pronta per essere venduta.
La Casa regina dell’Off-Road rende omaggio alla propria storia con una scrambler concept esposta all’Eicma che reinterpreta in chiave moderna le Husqvarna degli Anni 60 e 70.
Pensare che Yamaha lasciasse che gli avversari colpissero impunemente ai fianchi il TMax non era molto plausibile. Infatti, nel 2012 arriverà anche un’edizione completamente rinnovata del maxi di Iwata che diventa ancora un po' più moto.
La foto rubata non mentiva, la Versys 1000 arriva davvero e porta in dote l’anima giramondo della Versys 650 condita con un motore quattro cilindri derivato dalla Z1000. La crossover Kawasaki è servita.
La BMW K 1300 S tira fuori gli artigli con il kit HP, che la rende anche più raffinata e prestigiosa. Questa versione numerata è attesa su strada all'inizio del 2012.
Nella nuova collezione primavera-estate BMW Motorrad c'è un'edizione speciale della 1300 R 2012 che sfoggia una grintosa livrea grigio-nera. Il suo fiore all'occhiello è un nuovo puntale in carbonio.
La BMW R 1200 GS Rallye celebra la lunga carriera della maxienduro bavarese con colori ispirati ai grandi raid e con una dotazione pensata per i viaggi. A spingerla c'è l'ultima generazione del boxer da 110 cv.
La roadster di Monaco si rifà il trucco. Non cambia la tecnica ma arrivano nuovi dettagli estetici e nuovi colori alla moda.
Obiettivo? Facilità di guida e prezzo ragionevole. In un mercato che cambia, Honda lancia una moto bicilindrica che punta su linee pulite, consumi ridotti e massima versatilità. Due le versioni, standard e con cambio DCT.
Motore V4, telaio perimetrale, controllo di trazione e frenata integrale: a un anno dalla presentazione del concept, arriva l’adventure sports secondo Honda. Prezzo e disponibilità non sono ancora stati comunicati
Sulla stessa "piattaforma" della NC700S Honda realizza anche la crossover NC700X, praticamente quasi gemella della Crossrunner. Di serie il C-ABS, optional il cambio sequenziale a doppia frizione DCT.
Moto Guzzi rinnova la sua piccola best seller che riceve modifiche al motore e migliora nelle dotazioni. Tre le versioni: Standard, Special e Racer.
In un momento in cui le enduro/crossover vanno per la maggiore, Benelli rilancia la sua TreK Amazonas, rivista in molti particolari per migliorare la versatilità.
Dopo averla vista di sfuggita nel Teaser, ecco le prime immagini ufficiali della MV Agusta Brutale 675, la prima MV sotto i 10.000 €.
Sviluppata da Benelli QJ per i mercati emergenti, la Motard 250 arriverà in Italia nel secondo semestre del 2012, a un prezzo molto competitivo. Per avvicinare i giovani alle due ruote.
Lo scorso anno è stata una delle regine del salone, quest'anno dà letteralmente i numeri. 128 cv e una dote elettronica mai vista prima su una moto di questa categoria la rendono assolutamente unica. Non per il prezzo però, che si ferma a 11.990 €