Dal prossimo 1 ottobre saranno in vendita in Italia e poi in tutta Europa i nuovi Honda SH125i ABS e SH150i ABS 2013. E le novità non sono solo a livello freni…
ITALIA PRIMA Per una volta tanto, siamo davanti a tutti: dal 1° ottobre infatti saranno in vendita i nuovi modelli Honda SH125i ABS e SH150i ABS 2013 prima in Italia e poi in tutta Europa. Non è tutto, perché la loro produzione proseguirà presso la fabbrica di Honda Italia ad Atessa (CH). A dispetto del nome rimasto pressoché invariato, le novità non sono da ricercarsi solo nell’impianto frenante ma anche altrove. Eccovi il video e le principali novità in dettaglio.
PIU’ DI QUEL CHE SEMBRA Si parte con il nuovo motore chiamato eSP (enhanced Smart Power) dotato di sistema Start&Stop. E se il curriculum non mente, sarà particolarmente efficiente: 47,4 km/l per il 125 cc e 43,8 km/l per il 150 cc in ciclo medio. Ovviamente la pappardella di novità comprende impianto frenante con sistema ABS a doppio canale di serie, come recita il nome. Il telaio è stato riprogettato e ora è più leggero. Nuove sono anche le ruote da 16 pollici a 10 razze sdoppiate e la pedana piatta ancora più estesa. Anche il look si è guadagnato una bella rinfrescata, con la fiancata che ora è più filante e tutta la parte frontale più slanciata. Per ora non sono disponibili altre informazioni, se non che parabrezza e bauletto saranno inclusi nel prezzo. Attendiamo di vederlo dal vivo.