La chiacchieratissima R 1300 GS non è l'unica novità 2024 in serbo per gli appassionati della gamma Adventure di BMW Motorrad. Già, perché sul canale YouTube del Marchio tedesco si scaldano i motori per una nuova premiére: il 7 settembre sarà la volta di una nuova moto ''Spirit of GS''. In attesa del reveal ufficiale, BMW mostra la nuova enduro stradale in un video: scopriamolo insieme!
GLI INDIZI Già prima di questo filmato, pubblicato sul canale Instagram di BMW Motorrad, le cose erano apparse chiare. Con la presentazione della R 1300 prevista per il prossimo 28 settembre, risultava evidente che la sospettata non fosse la maxi enduro di Monaco. Un paio di mesi fa, inoltre, quando BMW Motorrad aveva presentato la gamma moto 2024, F 850 GS e F 750 GS mancavano all'appello, facendo dunque immaginare il lancio dei nuovi modelli in seguito. Se due indizi fanno una prova...
NOVITÀ Se le nuove GS medie dovessero lasciare il bicilindrico da 853 cc per passare a quello da 895 cc di F 900 XR e F 900 R, vedremmo certamente crescere la potenza della più grande fino a quota 105 CV. Nel video la nuova F 900 GS sembra cambiare radicalmente, mettendo in mostra nuovi faro anteriore e cupolino, quest'ultimo in stile rally, piccolo e molto verticale. Per conoscere i dettagli di tutto il resto, però, dovremo attendere le 17 del 7 settembre: vi aspettiamo domani qui sul nostro sito per seguire la diretta live streaming con noi.