Triumph rilascia un secondo video teaser che anticipa la nuova Triumph Speed Triple, rivelando alcuni dettagli della versione RS
TEASER La scorsa settimana Triumph aveva pubblicato un video dall'aria, per così dire, sospetta: dietro a un presunto confronto tra il quattro volte campione del mondo Superbike Carl Fogarty e il due volte vincitore del TT Gary Johnson sembrava si celasse niente meno che il teaser della nuova Triumph speed Triple. Oggi il dubbio si rafforza con il nuovo video che pubblichiamo.
STRUMENTAZIONE DIGITALE Il video, molto adrenalinico, vede Forgarty e Johnson sfidarsi un campo d'aviazione abbandonato. Qui l'ipotetica nuova Speed Triple si intravede con maggiore chiarezza e pare che la versione RS della moto, al top della gamma, sia dotata di strumentazione digitale con schermo TFT mutuata dal modello Street Triple con tutti gli annessi e connessi: il controllo di trazione regolabile, le varie mappature del motore e anche il dispositivo quickshifter per agevolare le cambiate senza l'uso della frizione.
SVELATA LA DATA DI LANCIO Il nuovo scarico sembra firmato Arrow e la forcella Ohlins. I cerchi sono ora a cinque razze in luogo di quelli a dieci razze del modello 2017. La conferma che gatta ci cova - ossia che quelle del video sono davvero le nuove Triumph Speed Triple - è alla conclusione del video, secondo cui tutto sarà svelato il prossimo 5 febbraio alle 8:00 ora di Greenwich. Vuoi vedere che abbiamo indovinato?