Logo MotorBox
Novità

La KTM 1290 Super Duke GT Euro5 è finalmente arrivata!


Avatar di Giorgio Sala, il 23/11/21

3 anni fa - Motore Euro5, tanta tecnologia inedita e una ciclistica di prim'ordine

Nuova KTM 1290 Super Duke GT 2022: motore, navigatore, prezzo
Ancora più Super Duke, ancora più GT. La sport tourer di KTM si aggiorna da cima a fondo: dal motore al nuovo navigatore

Quest'estate la KTM 1290 Super Duke GT è stata tra le protagoniste della nostra comparativa sulle moto da turismo. La bicilindrica di Mattighofen ha spiccato per il suo ottimo compromesso tra performance e comfort, una formula che ne ha decretato il sucesso e che ritroviamo anche nella rinnovata versione Euro5. 

NOVITÀ

Da un punto di vista stilistico, la KTM 1290 Super Duke GT Euro5 si presenta con le stesse sovrastrutture del modello Euro4, L'unico cambiamento visibile a occhio nudo, oltre alla nuova livrea arancione/grigia, sono i cerchi. Cambia il design delle razze, inoltre riducono di 1 kg le masse non sospese. Nuovi anche gli pneumatici: al posto dei Pirelli Angel GT sulla Euro4, troviamo i nuovissimi Continental ContiSportAttack4. L'autonomia maggiorata rispetto alla Super Duke R è offerta dal serbatoio da 23 litri.

MOTORE

VEDI ANCHE



Il motore è il bicilindrico a V LC8 da 1.301 cc capace di 175 CV e 141 Nm che equipaggia anche la più sportiva sorella naked Super Duke R. Il tutto è gestito dall'elettronica che prevede ABS Cornering, 3 riding mode di serie (Street, Sport, Rain) e la Performance che è optional. Le sospensioni WP Apex semiattive sono presenti anche sulla Super Duke R EVO che, però, qui permettono di gestire l'assetto in 4 situazioni di carico differenti: pilota, pilota+passeggero, pilota+carico, pilota+carico+passeggero.

NUOVA ELETTRONICA

La novità principale della nuova Super Duke GT, oltre la motore Euro5, riguarda la strumentazione da 7'' che accoglie un sistema di navigazione completamente nuovo. Si chiama Turn-by-turn PLUS (TBT+) ed è disponibile attraverso l'app KTM Connect. Questo sistema, sviluppato da SYGIC, può funzionare anche offline e consente di gestire e pianificare i viaggi da remoto. La funzione Navigation usa mappe in formato standard per guidare il pilota a destinazione. L'esperienza viene poi implementata dai punti d'interesse (POI). Si può fare tutto quanto sia dal telefono, oppure comodamente dalla moto attraverso i nuovi blocchetti. Il nuovo sistema consente anche di bypassare un punto del percorso, senza proporre continue inversioni di marcia, ricalcolando il tragitto e trovare la prossima strada disponibile per arrivare a destinazione. Infine, le ultime dieci destinazioni cercate vengono automaticamente salvate e sono disponibili per essere selezionate direttamente dal display.

QUANDO ARRIVA?

La nuova KTM 1290 Super Duke GT 2022 arriverà nei concessionari a gennaio 2022. 


Pubblicato da Giorgio Sala, 23/11/2021
Tags
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
  • Gallery - immagine 9#
  • Gallery - immagine 10#
  • Gallery - immagine 11#
  • Gallery - immagine #12
Listino KTM 1290 Super Duke GT
AllestimentoCV / KwPrezzo
1290 Super Duke GT 172 / 12822.930 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della KTM 1290 Super Duke GT visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni KTM 1290 Super Duke GT
Vedi anche