Buell sembra essere partita col piede giusto nel 2023. Dopo aver presentato la Super Cruiser – realizzata in collaborazione con Roland Sands – è arrivata anche la SuperTouring. Scopriamo tutto sulla nuova moto sport-tourer.
COM'È FATTA Linee possenti e squadrate, coi due fanali anteriori che assomigliano a due grandi occhioni. La Buell SuperTouring forse non sarà bellissima, ma certamente si nota tra mille. Il motore V2 da 1.190 cc esprime in questa configurazione 185 CV a 10.600 giri/min e 138 Nm di coppia a 8.200 giri/min.
La SuperTouring di Buell arriverà nel 2025
MASSICCIA Vistoso anche il comparto ciclistico, col solito disco perimetrale all'anteriore – come da tradizione Buell – e l'enorme telaio in alluminio che abbraccia il V-Twin. Il forcellone, anch'esso massiccio nelle forme, vede sopra di esso un telaietto posteriore a traliccio esile, vistosamente orientato verso l'alto: per il passeggero si preannuncia vita non facile...
QUANTO COSTA La Buell SuperTouring sarà disponibile dal 2025 al prezzo di 21.995 dollari, l'equivalente di oltre 20.500 euro al cambio attuale.