Delle MV Agusta Lucky Explorer abbiamo iniziato col parlarvi a EICMA 2021, e da allora si sono succedute numerose notizie in merito alle caratteristiche e all'arrivo delle endurone stradali di nuovo corso. Ora però, a quasi due anni di distanza, molte cose sono cambiate: che fine hanno fatto 5.5 e 9.5?
COLPO DI SCENA Sembrava dovesse arrivare questa primavera la 5.5 – ve l'avevo raccontata qui – e invece, stando a quanto riporta MCN, la piccola enduro stradale MV non vedrà la luce, almeno per ora. Pare che la 9.5, invece, prenderà le redini della nuova gamma Lucky Explorer entrando in produzione in questi mesi ma... cambiando nome!
MV Agusta Lucky Explorer 9.5: cambio di nome per la maxi, che diventa Enduro Veloce
DA LUCKY A... Il nome scelto per la ex 9.5 sembra sia ''Enduro Veloce'', almeno secondo quanto emerso nei documenti di omologazione australiani (Motorcycle.com). La sua produzione sarebbe imminente – così come la vedete nelle foto qui sopra – mentre l'arrivo nelle concessionarie è previsto a inizio anno come modello 2024. Quasi due anni dopo la prima apparizione – salvo novità dell'ultim'ora – la lente d'ingrandimento è puntata su EICMA: al Salone probabilmente conosceremo le sorti del brand Lucky Explorer e della 9.5... pardon, Enduro Veloce.