Qualcosa in Guzzi finalmente si muove, e ci mostra una visione anticipata del futuro della Moto Guzzi che partendo dal motore 8V può diventare straordinariamente moderna.
V12 Strada
STESSA BASE Le tre moto sfruttano la stessa base ciclistica, se di ciclistica si può parlare visto che la gran parte del lavoro la svolge il motore portante, sopra il quale è inserito un telaio assolutamente innovativo che sfrutta lo spazio in mezzo alla V dei cilindri per creare una struttura mai vista prima.
V 12 X
STRADA X E LM Terblanche si è divertito a creare da una stessa base tre moto piuttosto differenti tra loro. La più "reale" è di sicuro la V12 Strada, una naked ipermoderna che anche dai materiali in cui è realizzata (niente legno o clay, tutto vero) appare davvero una moto papabile per la messa in produzione. La meno probabile è la V12 X, versione motard di questo prototipo con manubrio larghissimo e parafanghi alti.
V12 LM
COME DELLE STAR Per capire l'amore che c'è attorno alla Guzzi bastava passare allo stand, che già oggi straripava di persone, segno che la passione per questo marchio è davvero formidabile. A parte le telecamere al posto degli specchietti e altre cose strane a parte (tipo i comandi a pedale by Wire), prodotti come queste V12 potrebbero davvero andare a segno. Speriamo che almeno una di queste tre moto (probabilmente la strada) scenda presto dal piedistallo.