Logo MotorBox
EICMA 2017

Kymco Xciting S 400, più design, più funzionalità [VIDEO]


Avatar di Lorenzo Centenari, il 08/11/17

7 anni fa - Nuove luci a Led e maggior maneggevolezza rispetto al predecessore

Nuove luci a Led e maggior maneggevolezza rispetto al suo predecessore per il Kymco Xciting S 400. Guarda il video live

Benvenuto nello Speciale NUOVI MODELLI EICMA 2017, composto da 69 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario NUOVI MODELLI EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ATTACCO ALL'EUROPA Dall'Oriente con furore. Il nuovo Kymco Xciting S 400 non ha alcuna intenzione di passare come semplice comparsa, e a EICMA 2017 lo grida al mondo scooter col suo stile personale. Se l’ultima generazione di Xciting 400 era sviluppata tutta attorno al concetto di Sport Touring, combinando comfort e prestazioni in un unico pacchetto, il nuovo Xciting S 400 fa anche di meglio. Spostando i confini di design e funzionalità persino oltre.

FARI SU EICMA Nuovo Kymco Xciting S 400 si riconosce innanzitutto dai gruppi ottici ridisegnati, ora con un taglio più sportivo e tecnologico. La funzione full LED con DRL è tra l'altro al debutto assoluto nel pianeta scooter. Nuova anche la luce posteriore. Stile a parte, priorità Kymco era quella di migliorare la già notevole maneggevolezza del suo predecessore: sotto, allora, con un nuovo supporto motore che aumentasse la rigidità del telaio e la stabilità, sia alle alte velocità che in curva. A completare il pacchetto ciclistico è poi lo schema a doppia piastra della sospensione anteriore, proprio come su un due ruote high performance.

POTENZA DI FUOCO Già, il motore. Il nuovo monocilindrico con raffreddamento a liquido e distribuzione OHC a 4 valvole appartiene alla generazione di propulsori Kymco G5-SC, bassi attriti e vibrazioni ridotte ai minimi termini. La cilindrata di 399 cc è il frutto di misure di alesaggio e corsa di 84 x 72 mm. Prestazioni? 36,1 cv a 7.500 giri/min e 37,7 Nm a 6250 giri/min. A sigillare il piacere di guida sarà poi un efficiente cambio a variazione continua.

BENVENUTI A BORDO Focus infine sull'ergonomia, altro cavallo di battaglia del nuovo Kymco Xciting S 400. Un'attenzione particolare è stata riservata alla sella, ora dotata di una nuova linea con la parte anteriore più rastremata per consentire un migliore alloggiamento delle gambe durante la marcia, oltre a un appoggio più sicuro da fermi. Buone notizie anche per il passeggero, che può ora contare su una porzione di sella più ampia e comoda. Dulcis in fundo, il vano sottosella può essere raggiunto sollevando la sola sella del guidatore. Su Exciting S 400 sale a bordo anche Kymco Noodoe, uno dei più moderni sistemi di navigazione oggi sul mercato, espressamente progettato per la guida scooter. Sopri di più nel nostro video live da Eicma 2017. 

VEDI ANCHE




Pubblicato da Lorenzo Centenari, 08/11/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
Listino Kymco Xciting
AllestimentoCV / KwPrezzo
Xciting 400i ABS 36 / 267.290 €
Xciting 400i VS 36 / 267.490 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Kymco Xciting visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Kymco Xciting
nuovi modelli eicma 2017