Un fisico più tirato e sportivo, il volto incattivito da due occhi più vispi: così si presenta nei primissimi scatti lo scooter principe di Kymco, profondamente ritoccato nel my 2009.
ANTEPRIMA Primi scatti "pubblici" per il nuovo Xciting, prossimo al lancio in un'inedita versione 2009 dal taglio decisamente sportivo. Sempre disponibile nelle classiche cilindrate di 300 e 500 cc, lo scooter di punta di Kymco proporrà un'unica versione R, che mantiene le caratteristiche tecniche fondamentali delle precedenti, racchiuse però in un'estetica più "corsaiola".
SPORTIVONE Profondo è soprattutto il restyling dello scudo, incattivito da quei due occhioni stretti e "rampicanti": dalla base vanno in su e disegnando un doppio faro a "V". Agli estremi, le luci di posizione sono a led, per garantire la massima visibilità notturna e, dichiara Kymco, un minor consumo energetico abbinato a una maggiore durata.
BOTOX A GO-GO Al di là del disegno dei fari, è l'intera parte anteriore a cambiare volto, una volta scolpita a cuneo con linee molto più tirate e spiccatamente racing rispetto alla precedente versione. Segue il medesimo principio anche il restyling del posteriore, evidente soprattutto nel maniglione e in una coda più tornita.
PREZZI? Poco o nulla è ancora trapelato, invece, per quanto concerne ulteriore specifiche tecniche e i prezzi sul mercato italiano di questa nuova versione.