Dal Kymco Xciting al suo "codice fiscale". Il nuovo K-XCT, versione ridotta del maxiscooter taiwanese con il motore 300 cc del Downtown, ha debuttato all'Eicma.
COMPRESSO Tesoro mi si è ristretto lo scooter... Potrebbero dire così i proprietari di Kimco Xciting, osservando il nuovo K-XCT. E invece l'ultimo arrivato della Casa taiwanese, versione ridotta e quindi più adatta alla città del maxi sportivo Kymco, è interamente nuovo. A partire dal telaio, compattissimo e a passo corto (1.450 mm), in grado di offrire un altissimo livello di rigidità grazie all'impiego di una struttura defiinita "Dual under bone". Le ruote sono da 14 pollici all'avantreno e da 13 al retrotreno. Già noto, invece, il propulsore da 300 cc (unità G5), visto che a montarlo è il "cugino" Downtown 300.
PER L'ANNO NUOVO Sotto il profilo del design spicca il doppio proiettore davanti e l'utilizzo di fari LED per le luci di stop. Il vano sottosella è in grado di ospitare un casco integrale e uno jet contemporaneamente ed è inoltre dotato di una luce a LED per l'illuminazione, comandata da un sensore di posizione sella. Nei concessionari arriverà nel 2012 e il prezzo è ancora in fase di definizione.