KTM festeggia la storica corsa fuoristradistica con la rinnovata gamma Six Days 2016, ricca di aggiornamenti
SETTE SETTEMBRE Amici enduristi, segnatevi questa data: dal 7 al 12 settembre si terrà in terra Slovacca la ISDE (International Six Days of Enduro), la più antica competizione motociclistica di fuoristrada. Come da tradizione, KTM omaggia la Sei Giorni con una versione speciale - la Six Days, appunto - delle proprie EXC due tempi (125 e 250) e quattro tempi (300, 350, 450 e 500).
BANDIERA Come tradizione vuole, le livree delle KTM Six Days conquistano i colori della nazione che ospita la corsa: in questo caso, il bianco/blu/rosso della bandiera Slovacca, che distingue le Six Days dal resto della gamma. Naturalmente, ci sono anche aggiornamenti tecnici: per affrontare le durezze della sei giorni le Six Days conquistano sella Camel più imbottita, forcella anteriore WP Suspension 4CS a cartuccia chiusa, disco anteriore flottante, disco posteriore pieno, protezioni su carter, radiatore, motore, catena e telaio, manubrio anodizzato nero, pneumatici Metzeler sviluppati in collaborazione con KTM e perno ruota con sgancio rapido.
PREZZI Non è finita: se le KTM Six Days 2016 con motori a quattro tempi beneficiano anche di filtro carburante all'imbocco del serbatoio e della ventola di raffreddamento, la 125 due tempi risponde con la protezione dell'espansione in carbonio. La forbice di prezzo è compresa tra gli 8.260 euro della KTM 125 EXC Six Days 2016 ai 10.850 della KTM 500 EXC Six Days 2016.