Un motore boxer quattro cilindri non è una novità su una moto. Un po' meno consueto è trovarsi di fronte ad un motore Subaru 2.000 cc turbocompresso da 300 cavalli...
OLTRE IL LIMITE La Kickboxer è un esempio concreto di cosa si possa fare lasciando correre la fantasia oltre i limiti. A realizzarla è il designer Ian McElroy che, partendo dalla base di un motore Boxer della Subaru Impreza e sfruttando al meglio il programma 3D Solidworks, vuole irridere qualsiasi muscle bike attualmente sul mercato. Ovviamente, per non farsi mancare nulla, il punto di partenza è stato il motore dell'Impreza WRX, ovvero un 2.000 cc sovralimentato con intercooler capace di 300 cavalli e gestito da un cambio automatico. Un oggetto che richiama alla memoria un altro concept fuori dal mondo come il Dodge Tomahawk, che addirittura montava il V10 della Viper.
PROGETTO REALE? Logico che si tratti solo dell'immaginazione di un designer, ma McElroy avrebbe dichiarato che la moto potrebbe funzionare benissimo, tanto che avrebbe abbandonato il programma Solidworks per mettersi al CAD a disegnare i pezzi meccanici per realizzarla. Attende uno sponsor, chi vuole essere il primo?