Kawasaki amplia la gamma Z con una nuova moto, presentata a EICMA 2023. Si tratta della nuova Z500 – disponibile anche in versione SE – spinta dal motore bicilindrico parallelo. Scopriamo la nuova naked e non dimentichiamo che sono tante le Kawasaki in promozione in questo momento, Z900 in primis: trovate le offerte delle verdone cliccando qui.
La Kawasaki Z500 è la nuova Naked sportiva
LA NUOVA NAKED Motore bicilindrico raffreddato a liquido che rientra nei limiti per patente A2, forcella a steli tradizionali e disco singolo con pinza assiale all'anteriore. A livello tecnico la Z500 2024 condivide la componentistica con la nuova Ninja 500 2024, anch'essa presentata a EICMA 2023. Il cambio è il solito a sei marce, supportato da una frizione assistita e anti saltellamento. Il telaio è di tipo a traliccio, in tubi d’acciaio.
La versione SE si distingue per uno stile più personale
LA VERSIONE SE Oltre alla Z500 base, a listino ci sarà anche la Z500 SE: Special Edition. Tra gli equipaggiamenti esclusivi, un puntale sottomotore e un display TFT a colori che sostituisce la strumentazione LCD della moto standard. Lo smartphone può essere connesso allo schermo attraverso la Kawasaki Rideology App ed è presenta anche una presa USB-C. Le Kawasaki Z500 e Z500 SE sono in vendita a un prezzo di 5.990 e 6.340 euro franco concessionario.