Logo MotorBox
Novità moto

Kawasaki W800 Final Edition: sarà l'ultima delle W


Avatar Redazionale, il 01/06/16

8 anni fa - La gloriosa stirpe delle W va in pensione dopo 50 anni di storia

Con la Kawasaki W800 Final Edition si chiude, dopo mezzo secolo di onorato servizio, l'epoca dei bicilindrici ad aria di Akashi

SUL VIALE DEL TRAMONTO Dopo cinquant'anni di onorato servizio la serie W delle bicilindriche Kawasaki raffreddate ad aria imbocca il viale del tramonto e si appresta a usicre di scena, non potendo più rientrare nei limiti delle nuove norme anti inquinamento. L'atto finale della saga sarà rappresentato dalla Kawasaki W800 Final Edition, una serie a tiratura limitata che sfoggerà una seducente livrea bicolore con sfondo Candy Brown e Grafiche Candy Sunset Orange.

VEDI ANCHE



TRE GENERAZIONI Sarà dunque lei a chiudere una storia iniziata dalla Kawasaki W1 nel 1966, che fu la prima moto di grossa cilindrata della Casa, con il suo motore 650 da 50 cv e che ebbe un notevole successo, specie negli Stati Uniti. La sua formula fu ripresa nel 1998 dalla W650, che rimase poi in produzione fino al 2010. Questo modello passò quindi il testimone alla W800, che portò la cilindrata a 773 cc pur restando fedele alla tipica architettura con la distribuzione a coppie coniche e il relativo alberino in bella vista.


Pubblicato da Paolo Sardi, 01/06/2016
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
Vedi anche