Logo MotorBox
Novità moto

Kawasaki Ninja H2


Avatar Redazionale, il 06/10/14

10 anni fa - Le prime immagini della Kawasaki Ninja H2 stradale. Guarda il video

In un video piuttosto criptico, la Casa di Akashi svela la sua nuova arma stradale, la Kawasaki Ninja H2. Molto simile alla versione alla H2R da 300 cv, ha tuttavia due o tre accorgimenti che la rendono più umana. Ed è certo che non avrà più di 200 cv

BESTIA ADDOMESTICATA La Kawasaki Ninja H2R ha sconvolto il mondo intero. Brutalmente esagerata, con una tecnologia mai vista prima su una moto (nemmeno in MotoGP), è stata lei la regina indiscussa del Salone di Colonia. O quantomeno la moto più discussa. Ma la versione stradale non poteva essere altrettanto estrema. Già alla presentazione della moto all’Intermot, infatti, Kawasaki ha dichiarato che la Kawasaki Ninja H2 street legal (manca una R) non avrebbe avuto più di 200 cavalli. E ora si intravede anche in un breve video.

VEDI ANCHE


SORELLE GEMELLE D’altre parte, però, nel breve video si intuisce che la Kawasaki Ninja H2 ha perso ben poco dell’animo racing della sorella cattiva con la R. Via lo scarico singolo MotoGP-style, ora c’è un doppio terminale molto simile a quanto visto sull’ultima Z1000SX. Il cupolino è meno rialzato e non ci sono più le alette in carbonio sul muso. In compenso, ora ci sono gli specchietti (che integrano le frecce), il portatarga e, presumibilmente, le carene non più in carbonio. Rimangono tuttavia il forcellone monobraccio, i bellissimi cerchi con disegno a stella e il telaio a traliccio verde-kawa. E, date le sue dimensioni compatte, 200 cavalli dovrebbero essere più che suffucienti…


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 06/10/2014
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche