Recentemente vi abbiamo raccontato della moto ibrida E-Boost di Kawasaki. Ma la Casa di Akashi è al lavoro anche su nuove motorizzazioni come quella elettrica e persino quella a idrogeno, con motore sovralimentato. In totale, entro il 2025, saranno ben 16 le novità.
COSA ARRIVERÀ Oltre a un prototipo di una Ninja 650 ibrida che abbina motore elettrico ed endotermico, Kawasaki sta portando avanti anche la tecnologia del motore sovralimentato – vedasi Ninja e Z H2 – che sfrutta l'idrogeno come combustibile. Insomma, tantissime novità nei prossimi 4 anni, con 10 moto su 16 che avranno motorizzazioni non tradizionali.
Kawasaki: la moto elettrica
NUOVE TECNOLOGIE Non solo nuovi motori, ma nuove tecnologie in generale. Kawasaki lavora anche su intelligenza artificiale, radar e implementazioni varie dell'app Rideology. Connettività e interazione essere umano-moto, insomma, sono al centro della questione. Il tutto, se possibile, attraverso una crescita sostenibile, con l'obiettivo di raggiungere un fatturato netto di 1 trilione di Yen.