Anche Kawasaki scopre le sue off-road dell'anno che verrà. Aggiornamenti di motore e ciclistica per la 450 e la 250, solo dettagli per gli altri modelli.
QUASI FACTORY Partendo dalla 450, c'è stato un travaso di tecnologia dalla moto factory usata in gara da Ryan Villopoto da cui il motore riprende le caratteristiche di erogazione. Gli aggiornamenti riguardano prima di tutto l'elettronica con una nuova centralina, che gestisce con maggiore precisione iniezione e accensione e una frizione modificata per migliorare il feeling con il pilota. Il telaio è stato alleggerito (non ci è dato sapere come e dove) ed è stata cercata una migliore maneggevolezza grazie anche a differenti tarature delle sospensioni.
NUOVE GAMBE La ciclistica conferma il telaio ma vede l'arrivo di sospensioni completamente nuove. La forcella è una Showa a camere separate con elementi in Titanio, mentre sono nuovi l'ammortizzatore posteriore e il leveraggio Uni Track. Tutti gli altri modelli della gamma (KX85, KX65, KLX450R, KFX450R) ricevono solo aggiornamenti alle grafiche.