La Husqvarna FS 450 2017 si arricchisce soprattutto nell'elettronica, conquistanto traction control e mappature motore
SUPERMOTO Moto (anzi, motard) specialistica, la Husqvarna FS 450 2017. Che continua la lunga tradizione del Marchio svedese (ora di proprietà KTM) nel segmento delle supermoto da sparo. Meglio, come suggeriscono le slick calzate su cerchi a raggi, fra i cordoli di una pista.
LAUNCH CONTROL Se il motore monocilindrico da 449,5 cc e 60 cavalli non cambia, buone nuove arrivano sul fronte dell'elettronica: la centralina della Husqvarna FS 450 2017 integra ora il controllo di trazione (comunque disattivabile) mentre non manca la possibilità di scegliere fra due diverse mappature motore. Degni di nota anche il sistema Launch control, che dovrebbe consentire partenze a razzo, e la frizione antisaltellamento.
FORCELLA WP Novità anche nella ciclistica, che conquista una forcella ad aria WP AER 48 (più leggera di 1.660 grammi rispetto al passato) con steli da 48 mm di diametro e una inedita piastra superiore di sterzo, lavorata in CNC. All'appello non mancano supporti motore in alluminio ridisegnati e, dal punto di vista del look, grafiche riviste. La Husqvarna FS 450 2017 arriverà nelle concessionarie a luglio.