Nuova forcella anteriore e mono posteriore, strumentazione LCD, ABS e luci a LED, ecco tutte le migliorie della Honda Monkey 125
RITORNA LA SCIMMIETTAÈ stata presentata allo scorsoSalone Eicma di Milanoed ora è pronta per arrivare nei concessionari: stiamo parlando dellaHonda Monkey 125, che nel 2018 propone unarivisitazione del modello originale del 1961con una serie dimiglioriecaratteristiche del 21esimo secolo. La nuova versione sarà disponibile in due nuove varianti cromatiche: Banana Yellow/Ross White e Pearl Nebula Red/Ross White oltre alla livrea nera.
MOTORE BRILLANTEIl motore che equipaggia laMonkey 125 2018 è un monocilindrico orizzontale monoalbero a 2 valvole da 125 cc, raffreddato ad aria, semplice, robusto, affidabilissimo e ottimizzato per la guida in città. Alimentato a iniezione elettronica, è in grado di erogare 9,4 CV a 7.000 giri/min e 11 Nm a 5.250 giri/min, con consumi davvero contenuti nell'ordine dei 67 km con un solo litro di carburante.
SOSPENSIONI PIÙ EFFICIENTIPer quanto riguarda la struttura della Monkey 125, iltelaioè unmonotrave superiore in acciaiorigido ma flessibile dove serve, mentre ilforcelloneè realizzato intubi di sezione ovale. A livello disospensioni, ora la nuovaMonkeydispone di unaforcella anteriore a steli rovesciaticon finitura in Alumite, abbinata ai doppi ammortizzatori posteriori da un'ottima escursione che richiamano quelli di moto da cubatura ben maggiore. Spicca, inoltre, il sistema ABS a un canale basato su piattaforma inerziale IMU per prevenire il sollevamento del posteriore in caso di frenate brusche.
LCD E FULL-LEDTra le altre migliorie, laMonkey 125ora presenta anche unastrumentazione digitale LCDche prevede tachimetro, contachilometri con due parziali e l'indicatore del livello del carburante a sei segmenti. Le luci, sia davanti che dietro, sono ora full-LED per un'illuminazione migliore in tutte le condizioni.