Le voci secondo le quali la Honda CB1100 sarebbe stata sostituita dalla Hawk trovano conferme. La nuova moto dallo stile café racer spunta in un video teaser: scopriamo quando verrà svelata ufficialmente.
AGGIORNAMENTO Ed ecco che, seppur al buio, arrivano le conferme del caso. La Honda Hawk 11 è in arrivo e la base tecnica è quella dell'Africa Twin o forse, visto il terreno – l'asfalto – quella della NT1100. Motore da 1.084 cc per 102 CV, con forcella a steli rovesciati, mono, cerchi e freni prelevati – molto probabilmente – dalla nuova NT. Dal punto di vista estetico domina il faro tondo anteriore, che ricorda la CB1000R, qui abbinato a un cupolino e a semi carenature in pieno stile café racer. Per scoprire la Honda Hawk 11 dovremo attendere il 19 marzo, quando verrà presentata all'Osaka Motor Show.
Honda: il rendering della Hawk 1100
IN & OUT Il pensionamento della CB1100 – le norme antinquinamento rendono la vita difficile ai motori raffreddati ad aria – potrebbe tradursi nel debutto di una nuova moto con un nome prelevato dal passato. La Hawk è stata infatti una moto della Casa di Tokio nei lontani anni 70 e oggi potrebbe tornare in vita sotto forma di café racer equipaggiata col motore della NT1100 che Danilo ha provato recentemente. Young Machine ipotizza anche che iltelaio della nuova moto possa essere quello dell'Africa Twin e che la moto arrivi a breve...