Dopo la V4, arriva dal Giappone un altro esempio della new age Honda. Il Faze è uno scooter sportivo dal design davvero fuori dal comune.
pubblicata da MCN
PORTA LA QUINTAPetto grosso alla baywatch e coda smilza sembrano rappresentare la nuova linea stilistica delle moto dell'ala negli anni a venire. In effetti, in alcuni tratti il Faze mostra un indiscutibile family feeling con la nuova V4 (se sarà come le foto la rappresentano), a partire dal faro, e dal frontale importante. Visto di lato, ha una parte anteriore molto "piena" e un posteriore molto raccolto, con un codino di stampo decisamente motociclistico da cui, nel caso del Faze, spiccano gli ammortizzatori montati quasi a "sbalzo". Il risultato estetico giudicatelo voi, di sicuro il Faze è qualcosa di inedito.
del nuovo Faze.
Somiglianze?
TELAIO Anche la ciclistica è nuova, e verte su un telaio a doppia culla che assomiglia molto a quello delle moto; la forcella è tradizionale, i cerchi da 14/13 pollici con gommatura 110/90 e 140/80 (come sempre su questi Honda) e i freni sono i classici due dischi equipaggiati con il sistema CBS (ma del Faze esiste anche una versione con ABS).
IN JAP COSTA POCO Sportiva è anche la strumentazione con il contagiri centrale proprio come sulle moto. Il Faze è in vendita in Giappone a 557.500 yen (pari a 4.300 ?) e a 630.000 (4.700 ?) con ABS. Dire se un prodotto del genere possa arrivare in Italia è davvero molto prematuro, con i tempi che corrono e lo Yen alle stelle, importare prodotti giapponesi significherebbe farli pagare molto. Insomma prima di fare questo passo Honda ci penserà molto, dovrà valerne davvero la pena…