Presentata lo scorso anno a EICMA, poi scomparsa dai riflettori per quasi un anno e ora pronta a tornare in veste definitiva, la Honda CB1000 Hornet è la nuova maxi naked della Casa dell'Ala. Ancora non sappiamo come sarà ma già arrivano altre novità: ci sarà una versione SP, più affilata e performante.
DI PIÙ Fa strano, con la CB1000 Hornet ancora da svelare, già sia tempo di parlare di una versione SP. Ma secondo quanto afferma Motorrad la maxi naked più affilata è cosa certa, stando ai documenti di omologazione in Germania. La CB1000 Hornet, col suo 4 cilindri accreditato di 152 CV, raggiungerà con la versione SP quota 157 CV. Non è chiaro quali saranno le differenze tra versione standard e quest'ultima, ma oltre al motore – magari uno scarico? – è possibile arrivino sospensioni e freni più pregiati: sulla supersportiva CBR1000RR-R la versione SP, infatti, monta sospensioni Öhlins e pinze Brembo al posto di Showa e Nissin.
MANCA POCO Dopo un anno dalla prima apparizione a EICMA la CB1000 Hornet si è fatta attendere tanto, ma ormai manca poco: conosceremo certamente la versione definitiva al Salone il prossimo novembre e, a quanto pare, la nuova naked model year 2025 sarà presente in doppia configurazione con questa versione SP. Restate collegati.