Logo MotorBox
Novità moto

Nuova Hornet 1000: in UK c'è già il prezzo, è praticamente "regalata"


Avatar di Danilo Chissalé , il 16/10/24

1 giorno fa - La Honda CB1000 Hornet è la maxi naked più accessibile, sotto le 10.000 sterline

Honda CB1000 Hornet: prezzo in UK è sotto le 10.000 sterline
In Italia il prezzo non è ancora stato comunicato, in Inghilterra sì e la nuova CB1000 Hornet è la maxi naked più accessibile

Giusto ieri mattina vi ho raccontato in dettaglio la nuova Honda CB1000 Hornet, le uniche informazioni ufficiali mancanti erano quelle inerenti a prezzo e data d’arrivo. Stamattina, scollando sui social, mi è stato proposto dall’algoritmo un reel: un ragazzo per “sbaglio” finiva sul sito ufficiale di Honda UK e… Shock, il prezzo della nuova Hornet non solo è stato svelato ma è davvero da urlo, e non solo sui social.

REGALATA? Contestualizziamo un attimo e cerchiamo di capire cosa c’è di così sorprendente. La nuova CB1000 Hornet si propone come una maxi naked ad alte prestazioni, come dimostra il suo motore di derivazione Fireblade ‘17-’19 da oltre 150 CV, ha una buona dotazione ciclistica e pacchetto elettronico che non sarà il più sofisticato sul mercato, diciamo da sufficienza piena, con il necessario per godersi le performance e stare in sicurezza. Bene, tutto ciò in UK è proposto ad un prezzo inferiore di quello di tante naked medie: 8.999 sterline, che al cambio sono poco meno di 11.000 euro (10.746 ad essere precisi).

VEDI ANCHE



LA SP DA PRENDERE Ma se la standard fa urlare, il prezzo a cui è proposta la SP è quasi da svenimento, considerando l’ulteriore (seppur lieve) aumento delle prestazioni del quattro cilindri in linea e un sensibile miglioramento nella dotazione ciclistica, con pinze freno Brembo Stylema e mono ammortizzatore Öhlins: 9.999 sterline, ovvero 11.940 euro.

Honda CB1000 Hornet SP Honda CB1000 Hornet SP

GIOCA D’ATTACCO Secondo me la scelta di Honda è curiosa ma senza dubbio coraggiosa e potenzialmente vincente: le maxi naked stanno facendo la corsa all’esclusività, all’estremizzazione delle performance sfruttando gli ultimi ritrovato tecnologici di MotoGP e SBK. Honda no, punta sull’essenziale, ovvero un motore che faccia drizzare la pelle in accelerazione, una ciclistica agile (180 la sezione della gomma al posteriore, cosa rara sulle maxi naked) e quella spruzzata di controlli necessari a portare a casa la collottola ad ogni uscita. Le vendite ci diranno se avranno avuto ragione, ma prima ancora bisognerà vedere quale sarà il prezzo qui in Italia.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 16/10/2024
Gallery
Vedi anche