Dopo averla lanciata come concept al Tokyo Motor Show dell'anno scorso Honda pare intenzionata a produrre sul serio la sua "modern Classic" Sigla storica e linee retrò per ammaliare un pubblico trasversale.
OPERAZIONE NOSTALGIA La notizia arriva dagli States, Honda avrebbeintenzione di mettere a frutto l'operazione nostalgia lanciata al salone diTokyo con la presentazione delle concept CB 1100 F e CB 1100 R. Per orasi parla solo della F, la naked di impostazione classica caratterizzata da uninnegabile fascino "seventies".
SEVENTIESL'estetica, indubbiamente ispirata alleCB degli anni 70-80 è senz'altro uno degli aspetti più riusciti della CB 1100 F, che resta fedele all'impostazione classicaanche per quello che riguarda motore eciclistica. Il quattro cilindri inlinea bialbero raffreddato ad aria, è alimentato però da un sistema diiniezione elettronica, indispensabile per farlo rientrare nelle normativeantiinquinamento. Super tradizionale la ciclistica con un telaio in acciaio e la classica e ormai quasi dimenticata coppia diammortizzatori al posteriore.
La CB 1100 RATTENDIAMO CONFERMA Per ora di più nonpossiamo dire, per avere una confermadefinitiva dell'effettiva entrata in produzione ci sarà da aspettare ancora. Purtroppo l'unica cosa certa è che la moto, se e quando arriverà, lo farà solo negli USA (da dove appunto arriva la notizia).
Nulla invece si muove sulla CB 1100 R,la versione sportiva presentata anch'essa come prototipo a Tokyo. L'interessemanifestato dal pubblico al solito sarà fondamentale per avallare o meno l'importazione della moto.