Spider Net, Fonico, Wilson e Gallettone: questi gli impianti frenanti realizzati da Grimeca e distribuiti da Bergamaschi
FRENATE DI ALTA QUALITÀ L'anno nuovo ha portato una grande ondata di novità nella milanese Bergamaschi, che ha trovato un accordo di collaborazione con lo storico produttore di impianti frenanti Grimeca. Dedicati alle scrambler, alle cafè racer ed alle sport-tourer marchiate Ducati, Harley-Davidson e Triumph, si chiamano Spider Net, Fonico, Wilson e Gallettone e, come tutti i prodotti a catalogo, sono realizzati con acciai inossidabili e rispettano i severi standard costruttivi ISO/TS 16949, sinonimo di qualità allo stato dell'arte.
SPIDER NET Ecco il primo della lista, il Grimeca Spider Net: si tratta di un disco flottante anteriore 310x5 mm per le cafè racer più spinte e ciò che lo caratterizza è il suo design a ragnatela con finitura nera ed incisioni laser argento. In più, permette un risparmio di peso del 10% rispetto all'impianto di serie.
FONICO Anche in questo caso è il design che distingue questo disco da tutti gli altri: ecco che il Fonico, sempre un flottante anteriore 310x5 mm con pista frenante alleggerita, si contraddistingue per un motivo che riproduce le dimensioni delle finestrelle utilizzate sulla ruota fonica per il controllo dell'ABS. Come per il precedente, inoltre, è presente il contrasto tra le finiture lucide esterne e quelle nere interne.
WILSON Ricordate il film Cast Away dove Tom Hanks trovava conforto con una palla da volley? Ecco a chi si ispira il Wilson della Grimeca, un disco flottante radialmente ed assialmente attraverso un sistema elastico a 10 nottolini, proposto in due versioni a livello di finiture (entrambe da 310x5 mm) con supporto in acciaio inossidabile. Il peso? Solo 1,8 kg.
GALLETTONE Di nuovo un nome molto particolare per un disco esclusivo: il Gallettone è dedicato ad impianti posteriori 255x5.5 mm e si ispira a quei bloccaruote a raggi chiamati, per l'appunto, gallettoni dai quali riprende il design interno a quattro punte.