Oltre alla "bomba" People GT, Kymco porta a Milano un nuovo motore 200 della serie G5, un 50 a due tempi e un inedito 50 a quattro tempi.
LA NOVITA' FA 200 Chi si aspettava la versione definitiva del My Road 700, in questo Salone di Milano 2009, forse rimarrà deluso. Per tutti gli altri, invece, la notizia dell'arrivo di un nuovo motore 200 della famiglia G5 è una notizia più che interessante, così come non sono da meno i modelli su cui verrà montato. Ma sono molte le novità Kymco per l'anno prossimo, vediamole con ordine.
RAFFINATA DISTRIBUZIONE Purtroppo non si sà ancora molto di questo motore, che però sarà - come i fratelli 125 e 300 - un quattro valvole DOHC ad iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Caratteristica saliente di questi motori, inoltre, sono i particolari cuscinetti utilizzati per la distribuzione (fra camma e bilanciare), che riducono notevolmente gli attriti e lerelativeperdite di potenza.
FUTURO A TRE VALVOLE Per quanto riguarda l'Agility 50 RS, inoltre, si segnalano alcune colorazioni inedite, che ne accrescono l'appetibilità. Il Many 50, infine, porta al debutto un nuovo motore, monocilindrico, 4 tempi e dotato di distribuzione a tre valvole. Il raffreddamento è ad aria, mentre l'alimentazione è ad iniezione elettronica. Sarà la base di tutta la produzione Kymco di 50 cc per il prossimo futuro, ma la commercializzazione in Italai non è ancora stata decisa.
Pubblicato da Michele Losito, 10/11/2009
Gallery