Logo MotorBox
EICMA 2019

Moto Morini X-Cape: a EICMA 2019 debutta la crossover media


Avatar di Danilo Chissalé, il 04/11/19

5 anni fa - Moto Morini X-Cape: a EICMA 2019 debutta la crossover media. Le info

Moto Morini a EICMA 2019: ecco la crossover di media cilindrata X-Cape. Motore da 650 cc, finiture curate e schermo TFT da record.

Benvenuto nello Speciale EICMA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NUOVI SENTIERICome annunciato qualche settimana fa, Moto Morini fa debuttare a EICMA 2019 una nuova gamma di moto di media cilindrata, declinata in due versioni: la scrambler Seiemmezzo e la crossover X-Cape. Proprio la X-Cape potrebbe essere la carta giusta per attirare nuovi appassionati nei concessionari del marchio italiano, grazie a componentistica di livello, un look personale e prezzo concorrenziale.

LOOK GIUSTOMorini ha sempre prodotto moto belle da vedere, la nuova X-Cape 650 non fa eccezione. Il design futuristico, che interrompe il family feeling con le altre moto in gamba, ha le caratteristiche adatte per piacere a giovani e meno giovani. Il cupolino, caratterizzato da luci a LED, integra un parabrezza regolabile anche in movimento, i fianchetti, invece, ricordano quelli delle bicilindriche che correvano la Parigi-Dakar. Altro punto caratteristico è il terminale di scarico dalle dimensioni compatte ma con linee tutte sue. Cattura senza dubbio l’occhio la strumentazione TFT da ben 7 pollici, la più grande attualmente equipaggiata su una moto di questo segmento.

Morini X-CapeMorini X-Cape

AVVENTURIERA VERAAl pari del look, anche la dotazione ciclistica è in linea con quella di una vera Adventure. La ruota anteriore da 19 pollici è il giusto compromesso per affrontare in scioltezza tanto la buona, quanto la cattiva strada, rigorosamente con struttura a raggi, cerchio da 17 al posteriore. Una volta in commercio la X-Cape potrà essere dotata di barre paramotore, borse laterali e manopole riscaldate, tutti accessori tipici per le moto di questo segmento.

QUI CICLISTICADi tutto rispetto è anche la dotazione ciclistica della nuova X-Cape. Al telaio a traliccio in acciaio son collegate delle sospensioni adatte all’utilizzo bivalente. La forcella, a steli rovesciati con diametro di 50 mm completamente regolabile, offre ben 160 mm di escursione; al posteriore invece trova posto un mono ammortizzatoreregolabile nel precarico molla e nell’estensione con 135 mm di escursione. Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo pinze J.Juan che mordono dischi da 300 mm all’anteriore, disco da 255 mm al posteriore.

Moto Morini X-Cape 650Moto Morini X-Cape 650

QUANDO E QUANTOPer vedere nei concessionari la Moto Morini X-Cape bisognerà attendere la seconda metà del 2020. I dati tecnici non sono ancora stati svelati, così come il prezzo. Fonti a noi vicini ci hanno confidato un listino davvero interessante per la nuova adventure di Morini… vi terremo aggiornati.  

VEDI ANCHE




Pubblicato da Danilo Chissalè, 04/11/2019
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Listino Moto Morini X-Cape
AllestimentoCV / KwPrezzo
X-Cape - / -7.490 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Moto Morini X-Cape visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Moto Morini X-Cape
eicma 2019