Ispirata dal successo di Quadro4 Steinbock, a EICMA 2017 Quadro presenta Quadro3 Edelweiss: lo scooter a 3 ruote da fuoristrada
APRIPISTA Ha aperto nuove strade, evolvendo il concetto di scooter a tre ruote e poi aggiungendogliene una quarta, e a EICMA 2017 Quadro si spinge oltre, guardando addirittura al fuoristrada. Tutto è partito dalla Hard Alpi Tour: una traversata in off-road solitamente riservata alle moto da enduro che Quadro ha completato con successo con sei scooter a 4 ruote Quadro4 Steinbock.
LA HARD ALPI TOUR La traversata da Sanremo a Sestriere, per un totale di 520 chilometri, è stata portata a termine con mezzi di serie e senza problemi tecnici: un collaudo estremo che ha confermato la validità del sistema misto idraulico/pneumatico HTS, che consente l'inclinazione del veicolo e l'assorbimento delle asperità.
IL QUADRO3 EDELWEISS Il Quadro4 da fuoristrada era già in vendita e dal successo dell'operazione Hard Alpi Tour è stata realizzata una versione off-road anche del modello a tre ruote: il Quadro3 Edelweiss, con bauletto in alluminio da 42 litri, faretti supplementari a LED e protezioni per le mani, la meccanica e i fari.
CARATTERISTICHE E PREZZI L'Edelweiss è la vera novità di Quadro a EICMA: il motore rimane il monocilindrico da 346 cc da 28,8 CV. Lungo 2,27 metri e caratterizzato da un peso a secco di 200 kg, il Quadro3 Edelweiss costa 7.890 euro (il Quadro4 Steinbock costa invece 10.890 euro).