La nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro sarà disponibile nei concessionari a partire dal mese di luglio 2017
ANCORA PIÙ FUORISTRADA Se la Ducati Multistrada 1200 Enduro, nata per affrontare senza alcun problema il mondo dell'off-road, non vi basta potete stare tranquilli: a luglio 2017 in tutti i concessionari ufficiali Ducati arriverà una versione ancora più adatta a percorrere strade sterrate meno battute. Si chiamerà Multistrada 1200 Enduro Pro e presenterà delle peculiarità davvero esclusive: nuova livrea, pneumatici dedicati e tanti accessori per vivere al meglio l'esperienza del fuoristrada. Il prezzo? Si parte da 22.990 euro.
LE NOVITÀ Ciò che distinguerà la versione Pro dalla classica Multistrada 1200 Enduro sarà prima di tutto l'inedito colore Sand ruvido al tatto presente sul frontale e sulla cover serbatoio (con tanto di sticker “Enduro” su entrambi i lati), assieme alla nuova sella bicolore e all'accoppiata telaietto posteriore – cover coperchi frizione e alternatore verniciati di nero. A livello di pneumatici, la nuova Ducati Multistrada sarà equipaggiata con i Pirelli SCORPION Rally nelle misure 120/70 R19 all'anteriore e 170/60 R17 al posteriore. Completeranno l'opera diversi accessori dedicati, come i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a LED, il plexiglass basso e lo scarico omologato Termignoni.
POTENZA E CONTROLLO Per quanto riguarda il motore, la versione Pro manterrà lo stesso Testastretta DVT da 152 cavalli della versione base, con possibilità di 4 settaggi differenti: Enduro, Touring, Sport e Urban. Non mancheranno tutti i differenti sistemi elettronici di ultima generazione come ABS Cornering, Cornering Lights (DCL), Traction Control (DCT), Wheelie Control (DWC), sospensioni semi-attive Skyhook e sistema di partenza in salita (Vehicle Hold Control). Inoltre la Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro sarà proposta con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth associato al Multimedia System, grazie al quale si può connettere la moto al proprio smartphone e gestirne le funzioni multimediali direttamente dai comandi al manubrio e visualizzare le differenti informazioni sullo schermo TFT.