Ducati aggiorna per il 2025 la Diavel V4, impreziosita dalla nuova livrea “Black Roadster”, grafica basata su colori legati alla storia della Casa di Borgo Panigale e della Diavel. Nello specifico, il giallo Ducati, di ispirazione racing, riportato sul serbatoio e nei filetti su codino e fianchetti mette in risalto una tinta che gioca sui toni del nero e del titanio, mentre il nuovo rivestimento usato per la sella completa il design della moto. Dietro si fa sempre notare l’imponente pneumatico posteriore da 240/45 con cerchio in lega a cinque razze.
Ducati Diavel V4 2025
MOTORE CONFERMATO Tinta a parte, l'aspetto della Ducati Diavel V4 resta pressoché invariato, con la firma dei gruppi ottici anteriore e posteriore e gli indicatori di direzione che restano segni distintivi. Il motore è sempre il V4 Granturismo da 1.158 cc da 168 CV a 10.750 giri/min e 126 Nm a 7.500 giri/min, mentre la ciclistica si affida a un telaio monoscocca e a un forcellone monobraccio, entrambi in alluminio, con l'altezza della sella da terra di 790 mm e un peso in ordine di marcia (senza carburante) di 223 kg.
QUANTO COSTERÀ? Il pacchetto elettronico di ultima generazione della Diavel V4 è sempre basato sull’impiego di una piattaforma inerziale a 6 assi e comprende i consueti controlli che gestiscono tutte le fasi della guida, con tutti i parametri di funzionamento associati ai quattro Riding Mode preimpostati e personalizzabili. Non sono state rilasciate altre informazioni sulla nuova Diavel V4, compresi i prezzi di partenza; ma ricordiamo che il modello attualmente in vendita (qui la nostra prova) parte da 27.290 euro.