Al Motor Bike Expo 2024 è tornato Super73 – Brand californiano produttore di biciclette elettriche – con una special che richiama il mondo delle moto da corsa. La bici, nata su base S2, ha la livrea di una moto guidata da un pilota – anch'egli californiano – che corse con la 500 GP...
GRAND PRIX La Super73 S2 diventa KR1 YZR500, replicando la livrea della Yamaha 500 due tempi con cui corse negli anni '70 Kenny Roberts. Una colorazione tanto cara alla Casa dei tre diapason e utilizzata a più riprese anche negli anni ''recenti'', nel 2005 dal team Yamaha MotoGP e, l'anno successivo, sulla R6 Limited Edition di serie, per esempio.
Un particolare della KR1 YZR500 di Super73
DA BIKE A SUPERBIKE Il telaio della bicicletta standard, la S2, si tinge dunque di giallo, bianco e nero. Addio a pedali e manubrio, mentre arrivano una forcella corta color bronzo anodizzato, la sella corta personalizzata RX in Alcantara nera e semimanubri da vera moto racing. Così l'ha modificata Daniel Lescot, responsabile di Halo Europe, aggiungendo anche un kit freno Magura mt5e a doppio pistoncino, aggiungendo una ruota anteriore a 6 razze sdoppiate con rivestimento dorato, mentre i dischi sono Magura da 220 mm e 180 mm. Gi pneumatici, infine, sono i Maxxis SuperSucker.